AI WorkLab e intelligenza artificiale: Sara assicurazioni partner ufficiale

Oltre a sponsorizzare l’acceleratore LUISS ENLABS, Sara Assicurazioni è tra i partner del programma di incubazione AI WorkLab, dedicato all’intelligenza artificiale e lanciato da LVenture Group e LUISS ENLABS 다운로드.

La call per partecipare al programma è aperta fino al 30 novembre a talenti individuali, team e startup, che avranno la possibilità di ricevere un grant di €2.500 (equity free) e l’accesso a un percorso di tre mesi che si terrà a partire da gennaio a LUISS ENLABS 광개토태왕 전편.

Marco Brachini, Direzione Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni, ha spiegato perché l’azienda è interessata al programma, al settore dell’intelligenza artificiale e all’Open Innovation, ed ha affermato:

“Diversi sono i motivi che ci hanno spinto a prendere parte al programma e a entrare in contatto, più in generale, con LUISS ENLABS 주품에 다운로드. Osservare da vicino il mondo delle startup e le logiche di sviluppo di business case nell’ambito di un programma di incubazione ci consente di acquisire metodi e mentalità “agile” da riproporre anche all’interno del nostro contesto aziendale 아이리버 플러스4 다운로드. Importante è l’effetto di contaminazione e di partecipazione che l’iniziativa può generare sul nostro personale e le dinamiche di emulazione virtuose che può produrre nella nostra quotidianità professionale.”

Ha continuato dicendo fermamente che per il mercato assicurativo e per Sara in particolare la tecnologia è un abilitatore che ci permette di valorizzare al meglio il servizio sui nostri clienti 다운로드.

La AI, più di altri temi oggi sul tavolo, collegata ad es. a strumenti come le chatbot, consente di aumentare il numero di touch point di servizio sugli assicurati aumentando qualità e frequenza di contatto 다운로드. Sara è primo assicuratore in Italia che ha già lanciato una chatbot per il tracking del sinistro sugli assicurati e molto altro ancora potrà fare attraverso il programma di AI WorkLab 책 읽어주기 다운로드.

In merito all’intelligenza artificiale ha dichiarato:

“Il tema del machine learning è molto attuale e, nell’ambito del nostro settore, ci permetterà di dare maggior concretezza al concetto di omnicanalità così da soddisfare al meglio la customer experience dei nostri clienti che è, e vuole essere, sempre più ibrida e crosschannel 다운로드. L’impatto si può tradurre in una maggiore prossimità al cliente, migliori livelli di servizio e quindi un più soddisfacente customer journey con migliori livelli di loyalty 카케구루이 드라마 다운로드. In altre parole, un miglior governo del business attraverso una più attenta e calibrata prossimità al cliente.”

Date le dimensioni aziendali della compagnia assicurativa, Branchini ha sottolineato che per Sara non ha senso sviluppare un competence center – solido ed efficace – sulla innovazione all’interno della nostra struttura 다운로드.

È molto più utile e, soprattutto, efficiente lavorare fianco a fianco con chi mastica questi temi tutti i giorni e permette di assorbire nuova mentalità e approcci lavorativi per effetto di una contaminazione virtuosa.

È in atto una trasformazione digitale importante che accompagnerà l’azienda nel breve/medio periodo e una delle sfide più grandi sarà quella del cambio culturale delle persone (dipendenti e rete di vendita agenziale). Il modo più semplice e utile per farlo è anche quello di collaborare con il mondo delle startup e con competence center come quello di LUISS ENLABS.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook
Iscriviti al nostro gruppo LinkedIn

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.