Workshop primaverile ROLAND: giovedì 16 marzo la data d’inizio

A breve prenderà il via l’edizione primaverile del Workshop organizzato dalla Roland HiRes, prestigiosa compagnia tedesca specializzata in materia legale.

Questi corsi di formazione, che si tengono due volte all’anno (in primavera ed in autunno), hanno lo scopo di creare dibattiti e contaminazioni con il mercato, rivolgendosi a broker, agenti, consulenti assicurativi ed ai rappresentanti di imprese ed istituzioni.

Esperti del settore intervengono spiegando ai partecipati i rischi legali che scaturiscono da norme legali e dalla giurisprudenza.

Durante i tre giorni di corso gli specialisti Roland illustreranno delle case histories, nelle quali i rischi citati in maniera teorica prendono forma nella vita lavorativa reale, analizzando altresì le relative spese che devono essere affrontate dagli assicurati per far fronte agli accaduti.

Ovviamente ci saranno analisi ed approfondimenti relativi ad alcuni temi assicurativi e giuridici, che verteranno specialmente sulla responsabilità di imprenditori e manager.

I Workshop si terranno a Padova (giovedì 16 marzo, dalle 14 alle 18), Torino (lunedì 20 marzo, dalle 14 alle 18) e Verona (giovedì 23 marzo, dalle 14 alle 18) e la partecipazione è gratuita.

Basterà accreditarsi compilando il modulo di iscrizione.

Gli argomenti di discussione saranno:

  • Omicidio stradale: novità, incertezze e maggiori rischi – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  • La responsabilità di Sindaci, Revisori e Amministratori di Società – Relatrice: avv. Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano;
  • Nuove forme di rischio per persone e aziende dovute al cyber crime – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  • Nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di ROLAND – Relatore: Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di ROLAND.
  • L’approccio globale: la soluzione proposta da ROLAND – Relatori: Sascha Antino, Silvia Olgiati, Francesco Zangrilli, Matteo Tabacco e Gianluca Delle Donne, account broker di ROLAND; Matteo Marelli, direttore commerciale di ROLAND; Pietro Pipitone, direttore generale di ROLAND.

Via Roland Italia

Categorie News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.