Venetassicura assicurazioni a 360 gradi

“Agenzia generale assicurativa plurimandataria, dal 2004 Venetassicura si propone alla propria clientela con accordi di collaborazione che abbracciano più di 20 compagnie assicurative. Ciò determina ovviamente una maggiore capacità di soddisfare le esigenze dei clienti, potendo confezionare per ogni singolo caso la soluzione ideale in tutti gli ambiti, dalla persona alla famiglia, dalla salute alle pensioni, passando per i veicoli, gli edifici, gli investimenti… È questo un elemento non comune nel settore assicurativo: dotati di tali “know-how” gli agenti dell’agenzia vicentina propongono sempre il prodotto migliore tra tutti quelli delle compagnie partner. Con una rete di oltre 100 professionisti sparsi nel Nordest, Venetassicura riesce nel non facile risultato di dimostrare la propria vicinanza a chi sceglie i suoi servizi, ad oggi oltre 10.000 clienti.

Oltre che per la sua ampia offerta assicurativa, l’agenzia vanta per la propria attività Certificazione di qualità ISO 9001, garanzia ulteriore sull’affidabilità e la solidità di una società che dichiara un 2015 assolutamente positivo. “Va evidenziato inoltre – precisa Mauro Poli in veste di amministratore delegato – la solida struttura del nostro piano industriale 2015/2017. In primis è previsto l’ingresso di 150 nuovi professionisti assicurativi; in secondo luogo l’intenzione è di rafforzarci nel Nord Italia, intensificando la capacità di intervento su Lombardia ed Emilia Romagna.

È inoltre previsto un particolare potenziamento in virtù dell’ingresso di nuove compagnie partner, in un’ottica di continuo auto-perfezionamento e crescita interna di competenze e capacità d’intervento”. Il dinamismo di Venetassicura e il suo spirito giovane, rivolto all’innovazione, si manifesta di riflesso in una spiccata presenza nel web e nei social, con un grande seguito anche grazie a numerose iniziative per la “community”.

“La nostra filosofia – conclude Poli – è quella di una società intenzionata a produrre offerte a 360 gradi per una clientela che comprenda retail, corporate e pubblica amministrazione. Fondamentale è infine l’attività formativa: tramite staff interno ed esterno ogni anno provvediamo autonomamente all’erogazione di formazione in materia assicurativa (obbligatoria e non), con percorsi atti a garantire la costante e corretta formazione dei dipendenti/collaboratori. Ma c’è dell’altro: a breve sarà costituita un’academy specificamente dedicata alla ricerca e formazione di giovani professionisti nel settore assicurativo”.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better