Alleanza Assicurazioni: avanti il tour “valore alleanza”

Fino al prossimo 25 luglio la compagnia del gruppo Generali incontrerà, in 11 tappe italiane, oltre 6000 consulenti assicurativi.

Il tour è iniziano lo scorso 19 giugno toccando in tutto 11 città: Milano, Bari, Ascoli Piceno, Roma, Cagliari, Vibo Valentia, Napoli, Venezia, Palermo, Firenze e Bologna.

L’evento è organizzato in partnership con Generali Investments e si focalizza sul nuovo prodotto ibrido e 100% digitale nell’ambito del comparto investimenti.

Nel dettaglio, Valore Alleanza è una soluzione di investimento supportata da Generali Investments, principale società di gestione del gruppo Generali e gestore del 95% del patrimonio della compagnia, e dedicata a chi intende investire con un orizzonte temporale di un breve periodo di circa 5 anni e a chi vuole avere una propensione al rischio bassa.

I premi versati sono investiti per il 50% nella gestione separata Fondo Euro San Giorgio, che presenta una composizione del portafoglio prevalentemente obbligazionaria con una politica di investimento prudente finalizzata a massimizzare il rendimento nel medio/lungo termine e mantenere un basso livello di rischio, e per il 50% in uno dei due fondi obbligazionari Fondo Alleanza Obbligazionario e Fondo Alto Internazionale Obbligazionario, che offre in più la possibilità della diversificazione valutaria investendo il 100% in obbligazioni di vari Paesi a livello mondiale. Entrambi hanno l’obiettivo di avere rendimenti più competitivi dei titoli di Stato.

Nei primi due mesi dal lancio, Valore Alleanza è stata sottoscritta da circa 5.000 clienti per un affidamento complessivo di circa 100 milioni di euro.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.