Fino al prossimo 25 luglio la compagnia del gruppo Generali incontrerà, in 11 tappe italiane, oltre 6000 consulenti assicurativi.
Il tour è iniziano lo scorso 19 giugno toccando in tutto 11 città: Milano, Bari, Ascoli Piceno, Roma, Cagliari, Vibo Valentia, Napoli, Venezia, Palermo, Firenze e Bologna.
L’evento è organizzato in partnership con Generali Investments e si focalizza sul nuovo prodotto ibrido e 100% digitale nell’ambito del comparto investimenti.
Nel dettaglio, Valore Alleanza è una soluzione di investimento supportata da Generali Investments, principale società di gestione del gruppo Generali e gestore del 95% del patrimonio della compagnia, e dedicata a chi intende investire con un orizzonte temporale di un breve periodo di circa 5 anni e a chi vuole avere una propensione al rischio bassa.
I premi versati sono investiti per il 50% nella gestione separata Fondo Euro San Giorgio, che presenta una composizione del portafoglio prevalentemente obbligazionaria con una politica di investimento prudente finalizzata a massimizzare il rendimento nel medio/lungo termine e mantenere un basso livello di rischio, e per il 50% in uno dei due fondi obbligazionari Fondo Alleanza Obbligazionario e Fondo Alto Internazionale Obbligazionario, che offre in più la possibilità della diversificazione valutaria investendo il 100% in obbligazioni di vari Paesi a livello mondiale. Entrambi hanno l’obiettivo di avere rendimenti più competitivi dei titoli di Stato.
Nei primi due mesi dal lancio, Valore Alleanza è stata sottoscritta da circa 5.000 clienti per un affidamento complessivo di circa 100 milioni di euro.