Utilizzare i Social Media come veri professionisti delle assicurazioni.

Esistono molti agenti, broker, intermediari di assicurazioni ed agenzie che sono diventati popolari attraverso un sapiente uso ed un’accurata gestione dei social media, facendo crescere la propria popolarità online e il volume dell’attività.

Che ci crediate o no, c’è ancora una grande percentuale di agenti che seguono le proprie personali perplessità su questi canali senza utilizzarli per commercializzare i propri servizi e promuovere l’attività.

Non ci sono trucchi, bisogna essere professionali e costanti
Utilizzare i Social Media per la propria attività non è poi così complicato:
1- è necessario raggiungere quante più persone possibile magari iniziando ad ispirarsi alle pagine aziendali di grossi btand del settore.
I vostri fan, i vostri follower, saranno la prima fonte di pubblicità gratuita e nel medio lungo periodo diventeranno il vostro canale di distribuzione.
2- La pubblicazione di contenuti unici, magari con una casistica di clienti seguiti con successo, metodi per scegliere un’adeguata copertura assicurativa, generano nel tempo una crescente percentuale di pubblico interessato a questi contenuti, molti post non verranno letti, ma a tutti piace mantenere aperta la possibilità di essere informati su come risparmiare qualcosa sulla propria assicurazione o magari sulle ultime novità di settore; ancora una volta la chiave è la percentuale elevata di persone connesse ai social media e che ogni giorno fruiscono dei contenuti postati.

Purtroppo, la maggior parte delle volte l’attenzione è risucchiata dai ​​”gossip” e spesso non si riesce a realizzare il potenziale del mezzo per sfruttarlo a proprio vantaggio. Spesso nelle conversazioni con agenti, broker ed intermediari emerge il non utilizzare Facebook o Twitter perché non si sopportano tutte le sciocchezze postate.

La realtà è, che è vero, ci sono un sacco di sciocchezze pubblicate, ma un grande imprenditore ha la capacità di capire ciò che attira maggiormente l’attenzione e portarlo a proprio vantaggio, bisogna concentrarsi su pochi obiettivi e perseguirli, su questi canali i risultati non vengono mai nel breve termine.

La chiave è capire che ogni giorno si connettono centinaia di milioni di persone, il vostro compito è quello di assicurarsi di avere una gestione professionale con le informazioni dell’attività assicurativa postate in maniera precisa, semplice e possibilmente accattivante, in maniera tale da cercare di inserirsi proprio nel bel mezzo del flusso di notizie che ogni giorno viaggia online; nel marasma delle informazioni più disparate alcuni punteranno il vostro post e penseranno “Questa persona sembra esperta in fatto di assicurazioni” ed allora visiteranno il vostro sito e magari vi contatteranno, il meccanismo alla base dei social network è stato innescato.

Sembra semplice e in un certo senso lo è davvero, bisogna crederci ma soprattutto entrare nell’ottica di pensiero che qualsiasi professione oggi vive anche garzie al web.

Categorie Assicurazioni,Focus,News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better