UNOONE: l’innovativa startup del settore assicurativo

UNOONE è una Start-Up innovativa operante nel settore assicurativo e specializzata nello sviluppo di soluzioni App e Web e di progetti in ambito comunicazione digitale mediante il canale dell’Email marketing.

UNOONE si occupa da diversi anni dello sviluppo di soluzioni di App per il mondo business.

 

In particolare, nell’ambito assicurativo con l’App “Insurance Mobility” e l’App “OTTO-Raccolta consensi” offre ad Agenti e Broker la possibilità di offrire servizi in mobilità alla clientela.

L’App Insurance Mobility rappresenta per l’Intermediario un valido strumento per colloquiare in modo diretto con il cliente, offrire servizi utili h24 e promuovere i prodotti assicurativi.

Una volta scaricata sul proprio smartphone, Insurance Mobility mette a disposizione del cliente un’Area Riservata per la consultazione dello scadenzario delle polizze, il contatto diretto con il proprio referente assicurativo e una sezione dedicata alle Offerte sui prodotti assicurativi. Tramite l’App l’Intermediario può offrire servizi alla clientela e allo stesso tempo aumentare il proprio business mediante la creazione di Campagne commerciali via App.

In materia di archiviazione documentale dei consensi privacy ed informatico, UNOONE ha realizzato per l’intermediario assicurativo l’App OTTO-Raccolta consensi che coglie le opportunità del Regolamento IVASS n. 8 creando una vera relazione digitale con il cliente.

L’App OTTO consente di raccogliere in mobilità i dati e i consensi mediante una registrazione vocale o semplicemente trasmettendo al cliente tutta la documentazione necessaria in formato elettronico. I dati e la documentazione privacy vengono archiviati in Cloud e restano sempre a portata di App!

La comunicazione digitale passa anche tramite il canale dell’Email marketing, il canale più diffuso ed efficace per comunicare via email con il cliente.

Attraverso la creazione ed invio massivo di DEM (Direct Email Marketing), l’Intermediario può pubblicizzare con la clientela i prodotti assicurativi e le proprie iniziative. Infatti, l’invio di DEM consente di raggiungere i clienti con un’email graficamente accattivante e in un secondo momento ottenere la reportistica sui risultati ottenuti in termini di quanti e quali clienti hanno mostrato interesse verso la DEM ricevuta.

L’avvento dei nuovi canali digitali come le App e Siti web, sempre più performanti, ha reso necessario un rinnovamento della comunicazione tra l’Intermediario assicurativo e il cliente mediante l’impiego delle tecnologie più innovative.

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

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