Unire mutuo e finanziamento – ci sono vantaggi?

Alcune volte ci troviamo in condizione di dover richiedere un mutuo e finanziamento insieme, ma è possibile ottenerli 다운로드?

A cosa comporta unire mutuo e finanziamento?

Innanzitutto è possibile conciliare le due cose così come è possibile unire mutuo e finanziamento in un’unica linea di credito per consolidamento dei propri debiti 다운로드.

Il fatto di essere già indebitati con un mutuo per l’acquisto casa non impedisce certamente di poter accedere ad altri prestiti (finalizzati o meno), così come l’aver già in corso dei prestiti personali non è causa ostativa per l’ottenimento di un mutuo per comprare la propria prima casa 다운로드.

Di fatti, anche se non ci sono dei limiti tecnici per l’ottenimento, ad esempio, di mutuo e finanziamento auto, e anche se dunque puoi ottenere un mutuo con un prestito in corso, o magari aggiungere un prestito al mutuo, è altresì bene rammentare che esiste un vincolo di natura economico – finanziaria: il rapporto tra il peso delle rate che stai pagando e che pagherai, e il tuo reddito mensile 다운로드.

Quando la banca ti eroga un qualsiasi finanziamento, infatti, la sua istruttoria si concentrerà su un principale aspetto: comprendere se hai o meno il merito creditizio necessario per poter avere accesso al finanziamento 프렌즈 시즌10 다운로드. In altri termini, la banca andrà a verificare la tua storia creditizia, la regolarità dei pagamenti e, soprattutto, se hai un reddito che può o meno sostenere il pagamento delle rate attuali e di quelle future plex 파일.

La banca quando eroga finanziamenti, vuole comprendere se hai possibilità creditizia necessaria per poter avere accesso al finanziamento 매버릭스 dmg. La banca verificherà la tua storia creditizia, la regolarità dei pagamenti e se hai un reddito che può far fronte alle rate attuali o future.

In linea di massima la banca non ti farà indebitare per oltre il 30-35% del tuo reddito mensile netto 다운로드.

Quindi per unire mutuo e finanziamento c’è bisogno di sommare le rate del primo e del secondo, per capire quale sia il tuo limite massimo di indebitamento 다운로드.

Come per esempio:

Se una persona percepisce uno stipendio netto di 1500 euro al mese, e già sta pagando un finanziamento auto pari a 150 euro al mese 다운로드.
Significa che per unire il nuovo mutuo e finanziamento, potrai impegnarti massimo per una rata tra 300 euro(450 euro – 150 euro) e 375 euro (525 euro – 150 euro) al mese.

Dov’è la convenienza ?

Il fatto che mutuo e finanziamento siano richiedibili insieme, non significa che sia conveniente, anche nel caso in cui si rispettino i limiti del 30 35%.

Non conviene perché indebitarsi troppo potrebbe comportare dei rischi per la tua stabilità finanziaria, ponendo delle problematiche nel momento in cui ci siano degli imprevisti.
Quindi prima di prendere scelte affrettate bisogna analizzare bene la situazione per non finire in una situazione finanziaria sgradevole.

Indebitarsi per cifre troppo alte, anche il 35% del reddito mensile, significa sottoporsi in una situazione scomoda, che ti porterà problematiche nel momento che si presenti qualche disavventura più o meno grave.

Categorie Mutui e prestiti,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.