Agenti e tecnologie. Il 1° marzo, presso l’auditorium Coface di Milano, convegno organizzato da SNA

“Le tecnologie al servizio dell’intermediario assicurativo” è il tema del convegno che SNA e Insurance Connect organizzano in collaborazione per analizzare i fattori di una fra le più importanti sfide per il futuro dell’intermediazione assicurativa, quella della digitalizzazione.

“La tecnologia rappresenta oggi per gli agenti una leva ineludibile per continuare a competere sul mercato”, si legge nel programma dell’evento. “Gli interventi necessari riguardano più fronti: l’operatività dell’agenzia, l’efficienza nel dialogo con la Compagnia, l’evoluzione della relazione con il cliente. Il tutto nel rispetto delle norme, sempre più numerose e stringenti”.

Il complesso tema sarà affrontato a partire dalla presentazione dell’indagine che SNA e Insurance Trade hanno affidato a Innovation Team e che è tutt’ora in corso di svolgimento on line a questo link.

Il convegno aiuterà a disegnare un quadro realistico utile a valutare se e in che misura gli ingenti investimenti delle imprese in tecnologia agevolano l’attività degli intermediari, ma anche a misurare il peso dell’annoso problema del flusso dei dati e le reali opportunità offerte dalla tecnologia per lo sviluppo delle relazioni con i clienti. Si parlerà anche della tecnologia applicata alle collaborazioni, del ruolo dei Gruppi Agenti e del rapporto che gli agenti hanno con il web.

Articolato in una serie di relazioni ed in una tavola rotonda, il convegno impegnerà l’intera giornata. La partecipazione è gratuita per gli iscritti al RUI, le Compagnie e le Banche.
Ci si può iscrivere in line sul sito di Insurance Trade o dalla homepage del sito SNA, oppure inviando a redazione@insuranceconnect.it o via fax al numero 02.36768004 il modulo di iscrizione che, unitamente al programma, è scaricabile in calce a questo articolo.

L’appuntamento è per il 1° marzo a Milano, presso l’Auditorium Coface, in via Spadolini 4 con inizio alle ore 9:00.

Iscriviti al nostro gruppo linkedin o facebook “Intermediari Digitali”

Categorie Assicurazioni,Associazioni di Categoria,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better