Tecnologia ed intermediari, un evento di successo

Grande successo per l’evento dedicato alla tecnologia ed agli intermediari assicurativi.

L’evento organizzato il 1 Marzo da Insurance Connect in collaborazione con lo SNA ed in partnership con R&B Consulting presso l’auditorium Coface, ha riscontrato un successo di pubblico, in una sala con 135 posti disponibili piena e con la richiesta di ulteriori posti, dato l’elevato numero di interessati che sono intervenuti.

L’evento è stato caratterizzato da una precisa ed approfondita disamina di tutti gli aspetti che riguardano l’utilizzo, non solo degli strumenti tecnologici ma anche dei canali digitali da parte degli intermediari. Il pubblico ha seguito con vivo interesse tutti gli interventi dell’evento, che ha posto una seria discussione sul tema del gap digitale che riguarda tutto il settore dell’intermediazione assicurativa, attraverso i vari relatori che si sono alternati sul palco.

I numeri di un successo annunciato
Il successo della sala, piena oltre i 135 posti a sedere disponibili, è stato accompagnato anche dai numeri dello streaming online attraverso la partnership con R&B Consulting, partner tecnologico dell’evento, 240 utenti si sono infatti registrati alla piattaforma dedicata, per l’accesso alla diretta streaming, in pratica un’altra sala parallela ha potuto seguire tutti i preziosi interventi direttamente da casa o dall’ufficio e tramite il proprio computer o i più comuni dispositivi mobile.

Possiamo dire con numeri alla mano che “la tecnologia è stata al servizio degli intermediari”, non solo, questi numeri testimoniano come l’argomento sia molto sentito e “seguito”; anche la diretta twitter infatti ha contribuito ad arricchire l’esperienza multimediale e coinvolgere gli utenti con i propri quesiti attraverso l’hashtag dedicato #AgentiDigitali.

Per chi volesse rivedere il convegno, basta registrarsi qui ed accedere alla piattaforma dove è già disponibile il video dell’intero convegno.

Un successo organizzativo
Sia l’organizzazione a cura di Insurance Connect sia la location messa a disposizione da Coface Italia, hanno assicurato grande partecipazione di pubblico con la soddisfazione degli organizzatori. Tutti gli interventi precisi, puntuali ed approfonditi hanno garantito che gli argomenti legati al tema del convegno fossero trattati da tutti i punti di vista quali ad esempio:
il tema puramente tecnologico sia degli strumenti che dei canali a disposizione degli intermediari;
il tema legato alle opportunità commerciali e di business;
il tema legale relativo alla privacy ed alla policy di intermediazione online.

Soddisfazione anche dal Presidente dello SNA, Claudio Demozzi
Anche il Presidente dello SNA (Sindacato Nazionale Agenti) ha espresso soddisfazione, per un evento che ha richiamato in sala e in diretta streaming da tutta Italia tanti professionisti del settore che hanno “fame” di cultura assicurativa digitale, e che tramite questo convegno hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con ed attraverso la tecnologia.

Categorie News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better