Nuovo spot per Linear assicurazioni: “The Supporting Track”

Il nuovo progetto realizzato da BBDO Milano e Linear Insurance, è la prima soundtrack motivazionale in crowdfunding che ha permesso di portare i tifosi negli allenamenti in solitaria degli atleti, partito per accompagnare David Colgan, uno dei pochissimi finalisti italiani, nel suo viaggio verso IronMan 2017 alle Hawaii 다운로드.

Linear ha chiesto ai tifosi di inviare le proprie note vocali di incoraggiamento e una volta raccolte queste sono state campionate, editate e mixate dai Goose, famoso gruppo di musica rock-elettronica, entrando subito a far parte delle sei track della playlist che David, insieme a centinaia di altri atleti, sta usando da mesi per allenarsi 파리대왕 다운로드.

Partiamo subito dai risultati quantitativi ottenuti: oltre cento messaggi vocali nelle prime 24 ore; un brano musicale ottenuto editando e mixando i messaggi; il miglioramento effettivo delle performance di David durante gli allenamenti; il brano scaricato e riprodotto più di 450mila volte nei primi tre mesi di presenza su Facebook e Spotify vmware player 11.

Dal punto di vista del brand, invece? Quali obiettivi voleva raggiungere una campagna che a prima vista potrebbe sembrare forse un po’ lontana dal settore Insurance 다운로드?

Certamente una crescita dell’awareness del brand Linear, grazie alla diffusione del brano, ma anche una grande attenzione mediatica verso questo nuovo strumento di miglioramento delle performance atletiche opencv 3.0.

I canali e gli strumenti utilizzati per “The Supporting Track”

Passando all’analisi degli strumenti e dei canali utilizzati, non possiamo evitare di notare l’uso mirato e attento di canali come Facebook Messenger per consentire ai tifosi di inviare i propri messaggi, e la scelta di Facebook e Spotify (combinati per mantenere una linea di continuità con il canale su cui era partito il progetto), per la diffusione del risultato finale della traccia 맥 이미지.

Infine, una sapiente distribuzione di video su Vimeo per documentare l’interessante processo creativo collettivo, che, ne siamo certi, resterà una bellissima case history da tenere presente per tutti i Marketer e i creativi 다운로드.

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Via ninja marketing

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

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