Social media marketing: pubblicato il primo manuale italiano dedicato agli intermediari 

È online da un paio di giorni il primo manuale social dedicato agli intermediari assicurativi e del credito. Una svolta nel settore che porta una ventata di novità nell’approccio lavorativo, oggi più che mai multicanale.

Pensare di poter ottenere credibilità e contatti lavorativi esclusivamente offline è un pensiero da abbandonare in un momento storico in cui la presenza online è decisamente fondamentale. Ma essere sui social non è tutto. È importante saper esserci e comunicare al meglio le proprie competenze e il proprio modus operandi.

Da dove nasce l’idea di un manuale ebook dedicato al digitale e social media marketing per gli intermediari assicurativi e del credito?

Proprio da questa esigenza nasce l’e-book “Stato attuale: relazione complicata“, edito da R&B Consulting Formazione, un progetto ambizioso dedicato al corretto utilizzo dei social network e all’attuazione di strategie di comunicazioni digitali performanti.

Obiettivi del manuale ebook: offrire una panoramica completa all’intermediario assicurativo e del credito sui social network più adatti e sul digitale in ottica business.

Lo scopo è quello di dare al lettore gli strumenti, le tecniche e le metodologie più adatte all’acquisizione di nuovi potenziali clienti. Il manuale contempla sia parte teorica che pratica, al termine della lettura l”intermediario avrà la possibilità di sostenere un test di verifica per poter conseguire l’attestato di Intermediario Digitale.

Gli autori sono Alessio Scicolone, responsabile marketing e comunicazione della R&B Consulting, azienda leader nella formazione e-learning per il settore assicurativo e creditizio, e Francesca Tosi, digital strategist della suddetta azienda. Insieme, hanno dato il via a dei corsi in aula di formazione digitale, il numero zero si è tenuto a Roma lo scorso 21 Giugno (LEGGI QUI) ed ha visto grande soddisfazione dei partecipanti, dovuta all’estrema chiarezza nell’esposizione dei contenuti e grandi consigli pratici da attuare nell’immediatezza.

L’avvocato Giuseppe Russo, amministratore unico di R&B Consulting, ha dichiarato:

R&B, come azienda di formazione, ha sentito l’esigenza di creare un percorso focalizzato sul digitale. L’idea è nata, oltre che dall’interesse mio e del mio team verso la comunicazione multicanale, anche dalla forte richiesta degli appartenenti al settore assicurativo e del credito che hanno difficoltà nell’approcciare i possibili clienti sul web e che non riescono a mostrare al meglio la loro professionalità attraverso gli espedienti social.
Ritengo che questo manuale, scritto il maniera chiara, semplice e ricco di informazioni dettagliate, possa essere un forte valore aggiunto nel percorso formativo degli intermediari e che possa donare le giuste dritte e far sì che possano affermarsi anche sul web, in termini di competenze e  professionalità. Abbiamo altresì deciso di mettere online l’e-book con un prezzo di lancio promozionale, per invogliare i nostri utenti a formarsi su una materia facoltativa senza dover investire cifre esorbitanti, magari scegliendolo come lettura estiva.

Intermediari Digitali: Iscriviti al gruppo Facebook

Categorie Focus,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better