Scende al secondo posto la minaccia di “interruzione di attività”

Non era mai successo prima: gli attacchi informatici, indicati dal 39% delle imprese, sono il principale rischio percepito a livello globale 토스 누적 다운로드.

Sette anni fa, la minaccia informatica si era classificata solo al 15esimo posto, attirando appena il 6% delle risposte. Oltre ad essere il principale rischio percepito a livello globale, è sul podio in molti Paesi esaminati: in Austria, Belgio, Francia, India, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti si colloca al primo posto 윈도우 vista 다운로드. In Italia è secondo: resiste in vetta l’interruzione di attività, ma le cyber-preoccupazioni sono ormai a un passo dal vertice. Segue il danno reputazionale o d’immagine (29%), che nell’ultimo anno ha scalato ben due posizioni 다운로드.

A far crescere la percezione del rischio informatico è una miscela di fattori: molte più aziende hanno ampliato la propria infrastruttura IT, sono state scoperte violazioni sempre più grandi, si è verificato un aumento dei ransomware e si è consolidata la prospettiva di sanzioni o cause legali in materia di privacy 다운로드. E poi c’è la componente economica: una violazione che compromette almeno un milione di dati costa in media 42 milioni di dollari, l’8% in più rispetto all’anno precedente 로스트테일.

La perdita del primato, a livello globale, da parte dell’interruzione di attività non vuol dire che il problema sia stato risolto Virtualbox 32bit download. Tutt’altro. Il rapporto evidenzia perdite crescenti: “Le cause sono molteplici e vanno da incendi, esplosioni o catastrofi naturali a incidenti che riguardano le supply chain digitali o addirittura al terrorismo” 크롬 다음 팟 동영상 다운로드.

La percezione dei rischi è un elemento chiave per capire anche il mercato delle assicurazioni. Il cybercrimine sia diventato e diventerà sempre di più un fattore 다운로드. Non il solo, Crescono infatti le preoccupazioni legate alle modifiche normative (al terzo posto con il 27% delle risposte), alla guerra commerciale Usa-Cina e alla Brexit 다운로드.

Continua a scalare la classifica il cambiamento climatico, settimo rischio percepito e mai così in alto nelle precedenti edizioni del Barometro 인피티니 워 다운로드. Nella regione Asia-Pacifico è però già nelle prime tre posizioni. La crescita del livello dei mari, l’aumento della siccità, le tempeste sempre più violente e le inondazioni rappresentano una minaccia per le fabbriche, le altre risorse aziendali, i collegamenti e le infrastrutture di trasporto e di energia.

Via: www.assicurazione.it

Categorie News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.