SaraperTe: Sara Assicurazioni sceglie la chatbot Corvallis

La compagnia assicurativa ha potuto efficientare in soli sei mesi il suo sistema di risposta vocale interattiva wmf.

Sara Assicurazioni ha deciso di efficientare il suo sistema di risposta vocale interattiva (IVR) per l’assistenza dei sinistri, grazie a Social 4 Business (S4B), la chatbot prodotta da Corvallis, riducendo così gli orari di servizio telefonico e al tempo stesso ampliando il servizio pc 클린. S4B offre la possibilità alle aziende clienti di personalizzare il processo ottenendo una versione customizzata dell’assistente virtuale che, nel caso di Sara Assicurazioni, ha preso il nome di SaraperTe 다운로드.

Entrato in funzione nel dicembre 2017, SaraperTe ha abbattuto nel giro di 6 mesi le operazioni di IVR, rendendo possibile una maggiore focalizzazione degli operatori nelle attività in cui il contatto diretto con il cliente diventa un reale valore aggiunto 다운로드. SaraperTe agisce come un assistente virtuale che può consultare il sistema sinistri e fornire informazioni tempestive a tutte le parti interessate: danneggiati, controparti e avvocati 다운로드. È accessibile tutti i giorni h24 da Facebook Messenger, Telegram e a breve anche tramite la Web Chat di sara.it, il sito internet di Sara Assicurazioni 마녀의 샘.

S4B sfrutta i canali social di messaggistica per l’erogazione di servizi da parte di imprese, banche, assicurazioni, enti e pubbliche amministrazioni 코원 제트오디오 다운로드. L’innovativa piattaforma, costruita con tecniche di robotizzazione e integrabile con sistemi di comprensione del linguaggio naturale (NLP), consente ai fruitori di personalizzarne la gestione a seconda delle proprie esigenze e specificità 다운로드.

“S4B si configura come un prodotto tailor made, adattabile alle singole richieste dei nostri clienti. Nel caso di SaraperTe ci veniva richiesta una soluzione veloce, diretta e chiara – dichiara Carlo Di Lello, AD Corvallis – 다운로드. Grazie a un lavoro di consulenza e analisi abbiamo disegnato un processo ad hoc che permette di gestire nel giro di 1 minuto il servizio di assistenza 오버워치 이미지서치 다운로드. Il robot identifica inizialmente il soggetto coinvolto nel sinistro attraverso il numero di targa, di polizza o di codice fiscale. Dopo il riconoscimento, l’assistente virtuale comunica le informazioni sullo stato dell’arte della pratica, a seconda delle necessità, il soggetto decide se procedere con l’assistenza di un operatore o proseguire con la chat.”

SaraperTe è la prima chatbot in Italia che consente a tutti gli interessati di ricevere informazioni sullo stato dell’incidente: non a caso, a marzo 2018, l’assistente virtuale di Corvallis è stato premiato da Efma (European Financial Management Association) come migliore innovazione assicurativa del mese a livello globale ed è rientrato nella shortlist internazionale delle 9 migliori innovazioni assicurative.

Categorie Assicurazioni,News

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