Samsung Galaxy A7

Annunciato lunedi il lancio del Samsung Galaxy A7, uno dei più sottili smartphone di sempre della società che punta tutto so look e performance.

Il dispositivo Galaxy Alpha come molti ha una struttura in metallo e un corpo, che si trova a soli 6,3 millimetri di spessore. Il responsabile di Samsung IT & mobile JK Shin descrive il dispositivo come “Stylish”, è ovvio che Samsung sta andando nella direzione che il mercato richiede: primo look, secondo performance

In primo luogo, il Galaxy A7 ha una serie di specifiche di tutto rispetto, con uno schermo da 5,5 pollici AMOLED, un processore 1.8GHz quad.core, 2GB di RAM, 16GB di memoria (espandibile fino a 64GB tramite memory card microSD) e una fotocamera da 13 megapixel sul retro.

Altre caratteristiche degne di nota includono una batteria 2,600mAh, supporto LTE e Android 4.4 KitKat. È interessante notare che, vengono elencate le specifiche dello schermo come HD, ma la società non specifica se ciò significa full HD (1920×1080 pixel) o HD ready (1280×720 pixel). Il dispositivo sarà disponibile anche come variante dual-SIM, ma con un processore leggermente più lento, un processore principale quad-core da 1,5 GHz.

Il telefono cellulare è una continuazione di una linea di prodotti Galaxy di Samsung, come A3 e A5 lanciati nel novembre 2014, anche questi due dispositivi sono stati concepiti estremamente sottili, rispettivamente 6,9 millimetri e 6,7 millimetri ma non tanto quanto il Samsung Galaxy A7. Per un veloce confronto, basta pensare che lo smartphone di punta della società, il Galaxy S5, ha un corpo che è 8,1 millimetri di spessore.

Il Samsung Galaxy A7 sarà disponibile in tre colori – bianco perla, Midnight Black e Champagne Gold – nei mercati selezionati, anche se Samsung non ha rivelato ancora la data o il prezzo.

Categorie News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better