Relazione Annuale ANIA: i temi principali

R&B Consulting ed Intemedia Daily presenti a questo importante appuntamento

Relazione Annuale ANIA

Quello dell’ANIA è stato un appuntamento ricco di contenuti sicuramente stimolante per tutti gli operatori del settore assicurativo, il quadro in cui si sta operando è uno scenario in continua evoluzione, sia dal punto di vista normativo che da quello dei bisogni del cliente, ma è uno scenario in cui non mancano le opportunità per chi è del settore.

L’Italia lentamente riparte

Dopo aver fronteggiato la più grave crisi economica del dopoguerra, due recessioni (2008 e 2014) l’Italia inverte la propria marcia facendo segnare nel 2015 un +0,8 di crescita, anche l’Europa sta lentamente uscendo dalla crisi con le maggiori difficoltà legate sia ai flussi migratori sia alla crisi greca.

Relazione Annuale ANIA

I nuovi bisogni emergenti

La contrazione delle nascite e l’aggregazione di più generazioni sotto un’unica famiglia, a causa della crisi economica, sta creando nuclei sempre più grandi, ed in particolare la prima voce di spesa per le famiglie è quella sanitaria, ed in un sistema al collasso le famiglie dovrebbero prendere conoscenza dei rischi crescenti e avere soluzioni che possano sopperire alla sempre crescente domanda di sanità in Italia. In questo senso il welfare sarà sicuramente il tema dei prossimi anni, e le soluzioni in grado di favorire le richieste e la domanda delle “nuove” famiglie saranno una grande opportutinità.

Relazione Annuale ANIA

La sfida del digitale

Le innovazioni tecnologiche e digitali impongono cambiamenti epocali, questa è la sfida che tutti i professionisti devono raccogliere per raggiungere standard qualitativi e di trasparenza sempre più elevati. Il tema più importante sarà ovviamente l’attività di branding online per i professionisti delle assicurazioni.

Categorie News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better