RC familiare: su segugio.it è giá boom

Segugio.it, primo comparatore assicurativo ad essersi adeguato alla nuova normativa, registra un’elevata incidenza di preventivi. La casistica prevalente (circa il 35% delle richieste) è rappresentata da polizze moto di nuova assicurazione che si avvalgono della classe Bonus-Malus di un’auto nel nucleo familiare

Milano, 24 Febbraio 2020 – Ormai operativa da domenica 16 Febbraio, la nuova normativa relativa alla RC Familiare consente per le prime assicurazioni e per i veicoli già assicurati o per i rinnovi di avvalersi della classe Bonus-Malus di un altro mezzo del nucleo familiare, anche di tipo diverso.

Segugio.it, leader della comparazione assicurativa in Italia, è stato il primo comparatore assicurativo a rendere pienamente operativa da subito la nuova norma, confermando ancora una volta l’impegno nel supportare i propri clienti a beneficiare dei migliori prezzi del mercato.

A una sola settimana dall’avvio, si è registrato infatti un evidente interesse da parte degli utenti.

·         Relativamente ai motocicli:

o   il 38% circa dei clienti ha richiesto di avvalersi della RC Familiare. Più in dettaglio, il 34,5% dei clienti ha utilizzato l’attestato di rischio di un’auto per assicurare una moto di prima immatricolazione, il 4% si è avvalso di questa facoltà per un motociclo già assicurato e con polizza in scadenza

·         Più modesto il ricorso alla RC Familiare relativamente alle autovetture. Circa l’1,3% dei clienti ha richiesto di avvalersi dell’attestato di rischio della moto per l’auto.

“I volumi di preventivi moto sono triplicati rispetto alla settimana precedente – commenta Emanuele Anzaghi, Vicepresidente di Segugio.it. E’ evidente che molti consumatori attendevano l’entrata in vigore della nuova norma per assicurare il proprio motoveicolo nuovo, in alcuni casi posticipandone addirittura l’immatricolazione”.

Per rendere la nuova norma ancora più fruibile per i propri consumatori, Segugio.it ha inoltre  realizzato due guide pratiche che illustrano i benefici della RC Familiare e i requisiti per ottenerla, oltre alle modalità operative per richiederla direttamente sul sito:

assicurazioni.segugio.it/guida-assicurazioni-e-strumenti/rc-familiare-e-vantaggi.html

assicurazioni.segugio.it/guida-assicurazioni-e-strumenti/rc-familiare-come-richiederla.html

Segugio.it è una società leader nel mercato italiano della distribuzione tramite internet di prodotti di credito e nella comparazione di prodotti assicurativi e utilities, nata nel 2012 dall’esperienza nel settore della comparazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A., holding di un gruppo di società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana (sito istituzionale: www.gruppomol.it).

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.