R&B Consulting: un 2015 da incorniciare

Il 2015 è stato un anno importante per la R&B Consulting, non solo sotto il profilo del fatturato cresciuto di oltre il 50% ma soprattutto per aver realizzato il completamento di diversi progetti di espansione societaria con un importante ampliamento dei servizi offerti e delle partnership.

Ne parliamo con il Prof. Avv. Giuseppe Russo CEO di R&B Consulting

Come si è evoluta negli ultimi anni la sua azienda?

Oltre alla ormai radicata offerta di prodotti formativi per diverse categorie professionali tra le quali spiccano quelle per intermediari assicurativi e del credito, per avvocati e per amministratori di condominio, abbiamo investito nello sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di offrire ai nostri clienti uno strumento unico nel quale si concentrano una moltitudine di servizi a valore aggiunto, sia per i propri clienti sia per la rete distributiva. In tal senso una importante multinazionale di energia ci ha scelto come partner tecnologico per offrire a tutto il settore degli amministratori di condominio un portale che condensi in un unico contesto i servizi tipici rivolti alla gestione dei condomini tutti attraverso l’uso della tecnologia. E’ stata una sfida che abbiamo vinto e non nascondo la grande soddisfazione per una crescita professionale di tutta la squadra di R&B Consulting.
Nel 2016 abbiamo avviato la nostra espansione all’estero.

Attraverso una nostra partecipata a Londra stiamo lavorando ad un progetto di e-learning per i più piccoli. Una partnership societaria di alto livello che porterà alla realizzazione di videocorsi in stile cartoons studiati per far acquisire più velocemente i vocaboli ai bambini, grazie ad una didattica innovativa nel settore della grammatica inglese e dello spelling, ideato dal Professor Jacob Mitchell nostro partner. Tale progetto si innesta in un disegno ancora più ambizioso. E’ infatti in work in progress lo studio di una piattaforma e-learning per la didattica nelle scuole superiori che offra un panorama di servizi ed opportunità ai giovani in un ottica di maggior coinvolgimento tra docenti e studenti con un occhio alle nuove realtà quali ebook, app, giochi didattici, supporto docente studente ecc…

In quali settori avete investito?

Abbiamo investito anche nell’editoria attraverso la realizzazione di 2 riviste on line. Oltre 40 autori tra i quali si annoverano importanti nomi del mondo accademico e professionale scrivono per noi dando ogni giorno importanti delucidazioni sulle questioni giuridiche di maggior interesse.

Anche i rapporti con le associazioni professionali nel 2016 ci hanno dato grandi soddisfazioni. Oltre alle ormai consolidate partnership con le associazioni ANIAC, ASSIAC, e ASSIAV siamo stati scelti dal Sindacato Nazionale Agenti come ente di formazione nazionale per i corsi di aggiornamento IVASS. La sottoscrizione di questa convenzione aggiunge prestigio al lavoro svolto fino ad oggi dando prova che gli investimenti fatti in questi anni sono andati nella direzione giusta. Inizialmente questa scelta di qualità ci è costata perché purtroppo molti operatori si accontentano di prodotti formativi di scarsa qualità didattica e tecnologica pur di risparmiare ma, il tempo ci ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta. Oggi vantiamo tra i nostri clienti realtà di livello nazionale ed internazionale, abbiamo superato i controlli di internal audit dei più esigenti uffici legali. Ci hanno scelto società del gruppo Finmeccanica piuttosto che banca ING grazie alla qualità e alla precisione che mettiamo nel nostro lavoro nonché al rilevante ruolo svolto dall’area ricerca e sviluppo di R&B Consulting.
Infine un altro ambizioso progetto che abbiamo in cantiere ci vedrà coinvolti nella realizzazione in partnership con il Ministero dell’Istruzione ed alcune regioni d’Italia di workshop itineranti nelle scuole per dar vita ad un processo di formazione lavoro che oltre a fornire gli strumenti necessari ad una corretta educazione finanziaria consentano già ai giovani neodiplomati di affacciarsi al mondo del lavoro e magari trovare sin da subito un’occupazione.

In tal senso per offrire degli stage di collaborazione a breve sarà iscritta nel RUI la nostra società di brokeraggio assicurativo sarà quindi possibile per chi acquista i nostri corsi lavorare subito. Ai nostri collaboratori grazie ad un importante accordo con un broker wholesale saremo in grado di offrire prodotti assicurativi di ben 70 compagnie di assicurazione con scontistiche di oltre il 70% sul premio di tariffa.

Per qualsiasi informazione o proposte di collaborazione è possibile contattare R&B Consulting al numero verde 800 69 99 92 o via mail

Categorie News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better