Osservatorio Assinext nel settore assicurativo, migliora il grado di soddisfazione della clientela nei confronti delle reti tradizionali

MILANO – Pubblicata la XXII edizione dell’Osservatorio Assicurazioni di Assinext, importante analisi statistica sulla soddisfazione della clientela nel segmento assicurativo. Il campione esaminato è stato di 5.000 utenti italiani internet possessori di almeno una copertura assicurativa (non solo di polizze RcAuto ma anche Danni e Vita).

Secondo Assinext sta migliorando sensibilmente il grado di soddisfazione della clientela nei confronti della rete degli agenti di assicurazioni (86% degli intervistati contro l’82% dello scorso anno). Il 2015 si conferma, infatti, l’anno del ritorno di fiamma verso le cosiddetti “tradizionali”. 

L’elemento che ha influito positivamente sulla soddisfazione del comparto è stato – secondo lo studio – il prestigio delle Compagnie assicurative (quelle conosciute sembrano garantire una maggiore solidità ed affidabilità, in virtù anche della presenza sul territorio). Il secondo aspetto che sembrerebbe fare la differenza è poi il portafoglio prodotti, che nel caso delle Compagnie tradizionali risulta ampio e personalizzabile: un plus molto apprezzato dai clienti soprattutto se unito ad un servizio di assistenza “personale”. Anche in questo caso, emerge l’apprezzamento da parte dei clienti per il consulente dedicato (29% delle segnalazioni del campione).
Luigi Giorgetti
via SNA channel

Categorie Assicurazioni,Associazioni di Categoria,News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better