Osservatorio Assinext nel settore assicurativo, migliora il grado di soddisfazione della clientela nei confronti delle reti tradizionali

MILANO – Pubblicata la XXII edizione dell’Osservatorio Assicurazioni di Assinext, importante analisi statistica sulla soddisfazione della clientela nel segmento assicurativo 드래곤 길들이기 3 더빙 다운로드. Il campione esaminato è stato di 5.000 utenti italiani internet possessori di almeno una copertura assicurativa (non solo di polizze RcAuto ma anche Danni e Vita) 다운로드.

Secondo Assinext sta migliorando sensibilmente il grado di soddisfazione della clientela nei confronti della rete degli agenti di assicurazioni (86% degli intervistati contro l’82% dello scorso anno) 다운로드. Il 2015 si conferma, infatti, l’anno del ritorno di fiamma verso le cosiddetti “tradizionali”. 

L’elemento che ha influito positivamente sulla soddisfazione del comparto è stato – secondo lo studio – il prestigio delle Compagnie assicurative (quelle conosciute sembrano garantire una maggiore solidità ed affidabilità, in virtù anche della presenza sul territorio) 다운로드. Il secondo aspetto che sembrerebbe fare la differenza è poi il portafoglio prodotti, che nel caso delle Compagnie tradizionali risulta ampio e personalizzabile: un plus molto apprezzato dai clienti soprattutto se unito ad un servizio di assistenza “personale” rar압축풀기. Anche in questo caso, emerge l’apprezzamento da parte dei clienti per il consulente dedicato (29% delle segnalazioni del campione) 해리포터 무료 다운로드.
Luigi Giorgetti
via SNA channel

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