Prova valutativa OAM: pubblicate le date per il 4° trimestre 2017

È stato pubblicato il bando della prova valutativa per il 4° trimestre del 2017, con 600 posti totali disponibili per entrare a far parte di un settore occupazionale in crescita esponenziale.

La prova valutativa è rivolta a coloro i quali vogliono diventare collaboratori di mediatori creditizi o agenti in attività finanziaria.

Per lo svolgimento della Prova Valutativa OAM è necessario:

  • registrarsi personalmente sul Portale dell’OAM;
  • accedere alla propria Area privata e prenotare una sessione disponibile tramite l’apposito servizio;
  • installare sul proprio PC il software per lo svolgimento della Prova.

Requisito fondamentale per ottenere l’accesso alla prova è il conseguimento di un attestato di formazione, ottenuto dopo aver seguito un corso on-line.

Una volta conseguito l’attestato ed effettuata l’iscrizione alla prova, si attende il giorno del test. Questo esame consiste nel superamento di un test di verifica, eseguito con strumenti informatici, composto da 20 quesiti a scelta multipla e risposta singola, della durata massima di 20 minuti.
Ad ogni risposta corretta è attribuito un punteggio pari a 1; ad ogni risposta errata o non data non è detratto od attribuito alcun punteggio.

Il test si intende superato ottenendo un punteggio pari o superiore a 12/20.

Elenchiamo alcuni consigli importanti per far sì che la prova si svolga senza problemi:

  •  Eseguire il test di connessione prima della data del test

    Molti utenti decidono di fare il test di connesione  poco prima dell’orario dell’inizio della sessione d’esame, rischiando di incappare in problemi di linea e, quindi,di perdere l’occasione di partecipare alla prova, insieme alla parte economica versata per effettuare l’esame. Pertanto, consigliamo di fare prima tutte le operazioni tecniche, in modo da essere pronti il giorno del test, senza complicazioni o dubbi.

  • L’accettazione

    Nel Bando dell’OAm, è specificato che l’accettazione va effettuata all’orario esatto indicato e non “a partire da” quell’orario. L’accettazione consiste nell’inserimento della username, della password e del taken, il codice univoco generato esclusivamente per la specifica sessione d’esame e per lo specifico utente. Una volta effettuato il login, si procede scattando una foto del partecipante e cliccando su effettua accettazione. Ricordiamo che è necessario farlo in orario per far sì che il comitato di vigilanza possa accreditare tutti e procedere nei tempi previsti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Categorie News,OAM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better