Prova valutativa OAM: diventare collaboratore o dipendente

corso prova valutativa

L’OAM ha recentemente pubblicato il calendario delle sessioni d’esame per la prova valutativa, il test online per diventare collaboratore o dipendente nel settore del credito.

OAM: perché diventare dipendente o collaboratore con la prova valutativa.

Il settore del credito è in grande fermento, con la ripresa, seppur leggera, delle richieste di mutui e credito al consumo, le aziende e i professionisti cdel settore sono alla ricerca di collaboratori, soprattutto gli istituti bancari. I destinatari dell’offerta lavorativa sono i dipendenti e i collaboratori di cui gli Agenti in attività finanziaria ed i Mediatori creditizi (società di capitali) si avvalgono per il contatto con il pubblico

La figura del collaboratore nel settore del credito, rappresenta il primo step che in genere compie chi desidera avviare una carriera in questo importante mercato.

OAM: la prova valutativa.

Chi desidera diventare collaboratore nel settore del credito deve necessariamente superare la prova valutativa, un test che si può effettuare online, anche da casa, scaricando l’apposito software dell’OAM. Per poter sostenere il test è necessario iscriversi alle sessioni d’esame contenute nei bandi pubblicati e sostenere un corso di formazione che rilasci un valido certificato per poter essere ammessi. Ricordiamo che i requisiti per la partecipazione non sono particolamente proibitivi, il corso di formazione mette a disposizione tutte le necessarie nozioni per poter superare il test e iniziare ad operare.

Il numero dei partecipanti alla prova cresce di sessione in sessione, un dato che fa riflettere anche sulla crescente richiesta di professionisti in questo settore.

Categorie Mutui e prestiti,News,OAM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better