Pregi e difetti delle cyber assicurazioni

Il mercato delle cyber assicurazioni sta vivendo una crescita esponenziale 호랑수월가 다운로드. Nel 2015 il peso economico del settore si aggirava intorno ai 2.5 miliardi di dollari. Nel 2020 si prevede che arriverà tra i 5 e i 10 miliardi di dollari 다운로드. Dave Bradford, co-fondatore e chief strategy officer di Advisens, una delle maggiori compagnie assicurative del settore, ha recentemente spiegato potenzialità e limiti delle assicurazioni contro i rischi informatici 다운로드.

Data la crescita continua, in quantità e qualità, degli attacchi cibernetici diretti al settore privato, un’assicurazione contro il rischio sembra evidentemente una buona idea 다운로드. Tra l’altro, secondo Bradford, le aziende non coperte da assicurazioni sono quelle tendenzialmente più colpite. Circa il 60% degli attacchi è diretto contro soggetti non assicurati 타임 워치 다운로드. Difatti, un’assicurazione di cyber security, oltre a coprire i danni economici, si occupa anche della fase di protezione precedente all’eventuale attacco 다운로드. I contratti assicurativi più completi, e dunque anche più costosi, coprono non solo la restoration della rete, la notificazione alle vittime, i pagamenti e le interruzioni di servizio, ma anche la formazione dei dipendenti, la verifica delle strutture difensive, la pianificazione delle azioni e così via 동글 동글 동물 친구 다운로드. Restano comunque fuori dai contratti assicurativi i danni d’immagine e di reputazione, difficilmente valutabili in termini economici ma ancora la maggiore ragione per cui molti attacchi non vengono neanche denunciati 다운로드.

Tra i maggiori limiti dei contratti assicurativi vi è invece la loro tecnicità 다운로드. Riguardando un argomento estremamente tecnico, essi presentano un lessico difficile da comprendere per chi non è tra gli addetti ai lavori, e di conseguenza possono generare incomprensioni tra l’ente assicurativo e l’assicurato 다운로드. Questo soprattutto per le piccole e medie imprese che, non disponendo di esperti informatici, non hanno le capacità di comprendere a pieno un contratto che elenchi le tipologie di attacco e le modalità di difesa. Per le grandi imprese si presenta invece un problema diverso, legato ai possibili attriti tra l’assicuratore e gli addetti interni alla sicurezza informatica, la cui reputazione potrebbe essere messa in discussione da contratti di copertura e dall’obbligo di denunciare gli attacchi subiti.

via Yahoo Finanza

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