Polizze vita dormienti: come verificare se un familiare deceduto aveva stipulato una polizza vita

L’IVASS, l’autorità di vigilanza sul settore assicurativo, suggerisce due azioni per verificare se un familiare deceduto aveva stipulato una polizza vita bmw 코딩 프로그램.

Attraverso il suo account twitter, l’IVASS ha diffuso un comunicato stampa per la verifica della stipula di polizze vita da parte di un familiare deceduto 안드로이드 유튜브 mp3 다운로드.

L’indagine sulle polizze vita dormienti svolta dall’IVASS ha fatto emergere 4 milioni di polizze per le quali le imprese non sanno se l’assicurato è vivo o è deceduto 다운로드. Molto spesso, i beneficiari non si fanno avanti perché non sanno di esserlo.

Familiare deceduto, come fare a sapere se aveva stipulato una polizza vita 다운로드?

IVASS suggerisce due azioni per verificare se un familiare deceduto aveva stipulato una polizza vita.

    1. Una prima strada è quella di rivolgersi al “Servizio ricerca coperture assicurative vita” dell’ANIA (Associazione nazionale delle imprese assicurazione) 배미진 알찬 국어. Attraverso le imprese associate all’ANIA, il Servizio fornisce ai richiedenti (ad esempio i coniugi delle persone decedute) informazioni sull’esistenza o meno, presso le imprese italiane, di coperture assicurative vita relative alla persona deceduta, ipotizzata assicurata 콩순이 동영상 다운로드. La richiesta di informazioni deve essere effettuata seguendo le istruzioni e compilando i moduli presenti nella pagina web dedicata al Servizio.La ricerca si basa sul verificare, tra l’altro, che il nome di colui che chiede le informazioni compaia tra i beneficiari della polizza 윈도우 카드 게임 다운로드. Si suggerisce, perciò, di formulare tante richieste quante sono i potenziali beneficiari. Esempio: se è deceduto un familiare, padre di due figli, è bene che formulino la richiesta sia la moglie che ciascuno dei due figli, per ampliare il raggio della ricerca 인디 자인 cs6 다운로드.
    2. Un seconda strada, che può aggiungersi alla prima, è quella di rivolgersi all’intermediario assicurativo, alla banca o all’impresa di assicurazione di cui si serviva il familiare, chiedendo informazioni – meglio se per iscritto – sulla esistenza della polizza 다운로드. Scarica un facsimile di richiesta 다운로드.

Per ulteriori informazioni ed assistenza è possibile telefonare al Contact Center Consumatori dell’IVASS, al numero verde 800 – 486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

Categorie Assicurazioni,IVASS,News

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