Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/intermediadaily.it/public_html/wp-includes/post-template.php on line 317
Osservatorio auto e moto II semestre 2016 - Segugio.it

Osservatorio auto e moto II semestre 2016

Il nuovo osservatorio del comparatore online segugio.it indica crescita la tariffa media RC auto (+7,4%)

RC Auto:

Nel secondo semestre dell’anno appena concluso (Luglio – Dicembre 2016) la percentuale di polizze richieste per assicurare auto già possedute è cresciuta rispetto al secondo semestre 2015: il dato è passato dal 75,9% al 77,2% 자기소개서 양식 다운로드. Le restanti polizze sono richieste per il 17,1% per l’acquisto di auto usate e per il 5,7% per l’acquisto di auto nuove.

Tariffe e risparmio: si interrompe il trend di riduzione dei prezzi, con un primo leggero trend al rialzo.In particolare:

Il best price RC, che nel primo semestre 2016 ha raggiunto il valore minimo mai registrato su Segugio.it, risulta in lieve crescita rispetto al primo semestre 2016 e pressoché pari rispetto al secondo semestre 2015 엘사 게임 다운로드. La tariffa media RC, seppur in calo rispetto al secondo semestre 2015, è in aumento del 7,4% rispetto al primo semestre 2016.
Il risparmio medio conseguibile tramite la comparazione è pari al 45,6% della tariffa media RC 아노1404 다운로드. Il 21,9% degli utenti può risparmiare oltre il 50% sulla sola RC.

Tipo di alimentazione: rispetto al secondo semestre 2015 sul parco circolante è aumentata la percentuale delle vetture ecologiche e delle vetture alimentate a gasolio a discapito delle autovetture alimentate a benzina outlook 2010 무료. Nel semestre appena concluso in particolare le vetture circolanti sono per l’8,0% ecologiche, per il 49,7% alimentate a gasolio e per il 42,4% a benzina 당신과 나의 전쟁. Per quanto riguarda le auto nuove invece, crescono sia le vetture alimentate a gasolio che a benzina, a discapito delle ecologiche.

RC Moto:

Copertura assicurativa richiesta: la percentuale di utenti che inserisce in polizza la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie è risultata in lieve calo nel corso del 2016,ma è cresciuta rispetto al secondo semestre 2015, passando dal 17,8% al 21,6% del semestre appena concluso 다운로드.

RC Moto:
Tariffe e risparmio: da inizio 2016 si arresta la riduzione dei prezzi e il premio medio RC cresce.

In particolare:

  • Il best price RC, seppur diminuito del 7,4% rispetto al secondo semestre 2015, risulta in lieve crescita nel corso del 2016 다운로드.
  • Il premio medio RC risulta in aumento del 6,9% rispetto al secondo semestre 2015.
  • Il risparmio medio conseguibile tramite la comparazione è pari al 44,2% della tariffa media RC phonesky.apk. Il 35,2% degli utenti può risparmiare oltre il 25% sulla sola RC.

Esigenza assicurativa: rispetto al secondo semestre 2015 sono cresciute la percentuale di polizze richieste per assicurare moto già possedute e la percentuale di polizze richieste per l’acquisto di moto nuove 아트멜 스튜디오 7 다운로드.

Scarica l’osservatorio RC Auto

Scarica l’osservatorio RC Moto

Categorie Assicurazioni,Focus,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.