Netflix che cos’è e come funziona

Netflix, è la Internet TV che in tutto il mondo è vista in oltre 50 paesi con più di 50 milioni di abbonati a livello globale, in Italia è arrivata a fine ottobre.

Attraverso l’uso di connessione Internet domestica, gli abbonati Netflix sono in grado visionare la selezione di film e serie televisive in ​​definizione standard e ad alta definizione o anche 4K ad altissima definizione.

Con una connessione domestica, gli abbonati sono in grado di guardare quello che desiderano, quando vogliono, su qualsiasi dispositivo compatibile con l’app Netflix di loro scelta. Gli utenti sono in grado di guardare su un dispositivo, mettere in pausa e poi continuare a guardare su un altro dispositivo a casa o in viaggio. In occasione del lancio, Netflix ha annunciato che il servizio sarà disponibile anche su “smart TV, tablet e smartphone, computer e una serie di console come ps4 e xbox e set-top box”.

Ad ogni utente è offerta una prova gratuita di un mese, che poi può trasformarsi in abbonamento mensile (che si può disdire in qualsiasi momento direttamente dal sito) con tre piani tariffari in base alla definiziona che si desidera. I prezzi partono da 7.99 euro in definizione standard, 9,99 euro per il servizio con due dispositivi in HD e 11,99 euro per il servizio con quattro utenti in HD e ultra HD.

Come arrivare Neflix?
L’abbonamento a Netflix si effettua direttamente dal sito e si ha diritto ad un mese gratuito, a differenza delle tv via cavo come SKY o mediaset premium, disdire l’abbonamento Netflix è molto semplice e anche questa operazione è possibile farla direttamente dal sito con un semplice clic.

Resta da capire se il modello introdotto con la internet TV funzionerà in Italia o meno, attualmente nel catalogo di Netflix ci sono molte serie televisive di successo, documentari, film e la sezione dedicata ai più piccoli.

Categorie News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better