Agli Insurance & Previdenza Awards 2017 premiata Neosurance

La start up italiana Neosurance si è aggiudicata il premio Insurance & Previdenza Awards 17, indetto da Milano Finanza, nella categoria migliore start up assicurativa.

Il progetto che l’ha resa vincitrice è la creazione di un sistema che consente alle compagnie assicurative di proporre micro assicurazioni in modalità push, che arrivano direttamente sul cellulare del cliente.

Una svolta nel panorama assicurativo, che volge lo sguardo al processo di digitalizzazione e semplifica la stipula delle polizze, avendo la possibilità di attivarle direttamente tramite dispositivo mobile.

Il sistema ideato da Neosurance è in grado di identificare il bisogno assicurativo dell’utente ed inviare una norifica sul suo smartphone. L’usabilità dell’app è ad altissimi livelli. Basti pensare che l’attivazione della polizza può essere fatta con quattro semplici tocchi sullo schermo. 

Selezionata da Plug & Play Tech Center, uno dei più importanti acceleratori al mondo basato in Silicon Valley, Neosurance ha grandi ambizioni di sviluppo internazionale, con l’obiettivo di contribuire fattivamente alla trasformazione su larga scala del settore assicurativo, e ridurre il protection gap.

Quest’azienda è nata poco più di un anno fa, dall’impegno di Andrea Sivello, CEO e co-fondatore di Digital Tech, e Dario Melpignano, co-founder di Neosperience, piattaforma leader nella digital customer experience.

Lo stesso Sivello, in merito al risultato degli Awards, ha affermato:

““Il premio Insurance & Previdenza Elite assegnatoci da Milano Finanza rappresenta un’altra grande notizia e fonte di soddisfazione per noi dopo essere stati selezionati da Plug&Play tra le 20 start-up insurtech partecipanti (su oltre mille candidature) al loro programma di accelerazione in Silicon Valley. Siamo fieri di essere riconosciuti anche in Italia come innovatori nel mondo della tecnologia per il settore assicurativo e ricevere un riconoscimento di questa importanza che negli scorsi anni ha visto tra i premiati grandi nomi come AIG, Cattolica,Generali, Unipol e Axa”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook
Iscriviti al nostro gruppo Linkedin

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better