Mutuo casa inaccessibile? Le possibili alternative ai mutui tradizionali

Ottenere l’approvazione della banca quando si è alla ricerca di un mutuo casa può diventare un grosso problema se non si hanno adeguate garanzie di reddito, se il lavoro non è stabile o se rispetto al valore dell’immobile la percentuale che la banca è disposta a finanziare non è sufficiente, perché non si possiedono risparmi 다운로드.

Esistono alternative al mutuo casa, quando la banca respinge la richiesta? Sì, vediamo quali.

Se non si vuole rinunciare all’idea di avere una casa di proprietà, ripiegando sul semplice affitto, si può tentare la strada del leasing immobiliare oppure, anche tra privati, la vendita con riserva, disciplinata dall’articolo 1523 del Codice Civile per i beni mobili, ma utilizzabile anche per la compravendita di immobili 인증서 다운로드. La vendita con riserva di proprietà è un contratto che consente all’acquirente di pagare a rate un bene e con il tempo farlo suo, con riserva perché nel caso non riuscisse a tenere fede all’impegno versando puntualmente le rate il venditore ha diritto di fermare il contratto, restituire le rate già versate sottraendo il costo di locazione e ottenere un risarcimento danni 다운로드. Nel caso di un contratto immobiliare, sarà trascritto specificando la condizione a tutela del venditore e una volta pagata l’ultima rata si procederà a un atto di quietanza che andrà a cancellare la riserva 다운로드.

Il leasing immobiliare è invece una soluzione che consente di usufruire dell’abitazione versando alla banca o alla finanziaria un canone mensile, decidendo in seguito se saldare l’acquisto con una sorta di maxi rata finale oppure scegliere di rinunciare alla proprietà dell’immobile 외부이미지 다운로드. Rinunciando, i canoni versati restano a perdere, come in un classico contratto di affitto. Se invece si riesce ad avere a disposizione al momento giusto la somma per riscattare l’immobile se ne diventa proprietari, a un costo totale di norma inferiore rispetto al prezzo di mercato a inizio contratto 국민체조 mp4. Per chi ha meno di 35 anni sono previste ancora per due anni agevolazioni fiscali su questa particolare tipologia di compravendita.

Via Facile.it

Categorie Mutui e prestiti,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.