Dalla collaborazione tra Gruppo MutuiOnline e UNC nasce il manuale per aiutare a scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze
Confrontare le diverse offerte delle banche è spesso indispensabile per trovare la giusta soluzione di mutuo, e il più delle volte consente di risparmiare anche centinaia di euro all’anno 다운로드. Con i comparatori online oggi è ancora più semplice e veloce, con il vantaggio di ricevere anche la consulenza gratuita di esperti del settore. Il mutuo può durare anche oltre 20 anni, per questo è opportuno valutare il corretto peso sul bilancio familiare nel lungo periodo, ragionando su importo, durata, reddito e spese future 버추얼 덥. Proprio con l’obiettivo di aiutare i consumatori ad orientarsi in questa complessa decisione nasce, la Guida “Come scegliere il mutuo?”, frutto della collaborazione tra MutuiOnline.it e l’Unione Nazionale Consumatori 대포키우기 다운로드.
Conviene un tasso fisso o variabile? Cosa considerare rispetto a TAN e TAEG? Come regolare rata, importo e durata del mutuo? Quali assicurazioni sul mutuo sono obbligatorie 다운로드?
A queste e tante altre domande risponde la Guida, scaricabile al seguente link https://www.mutuionline.it/guide-mutui/come-scegliere-il-mutuo.asp e su www.consumatori.it , che fornisce anche un utile vademecum con tutti i consigli indispensabili per scegliere il mutuo su misura 퍼드 데이터 다운로드.
“Occorre sfatare due miti- dichiara Roberto Anedda, Direttore Marketing di Gruppo MutuiOnline- la convenienza della propria banca ed il ‘fai da te’: raramente la propria banca è anche quella che offre le migliori condizioni di mutuo sul mercato, e fare un mutuo con un’altra banca non obbliga a cambiare istituto né comporta un aggravio di costi 다운로드. Bisogna quindi valutare un ampio numero di diverse offerte, ed il ‘fai da te’ può generare errori. È bene confrontare molte offerte tramite i servizi che permettono di farlo in totale trasparenza, con la possibilità di godere anche di assistenza e consulenza per la scelta del mutuo” 대교어린이tv 다운로드.
“Scegliere un mutuo è una decisione ‘per la vita’” – aggiunge Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – “che può avere un peso notevole sul bilancio familiare per molti anni google font. Per questo è fondamentale ponderare bene tutti i fattori e chiedere supporto di esperti, senza lasciarsi influenzare dall’esperienza di amici e parenti: d’altronde non è detto che un mutuo adatto al nostro vicino sia adatto anche a noi!” 버림받은 황비.
“Il progetto nasce proprio dal bisogno di offrire ai consumatori, alle prese con la delicata scelta del mutuo, un pratico “manuale d’uso” 다운로드. Una guida ricca di informazioni e consigli concreti che vanno dalla scelta della banca, al tipo di tasso fino a quella del notaio. È altrettanto importante, anche nella scelta del notaio, infatti affidarsi sempre a validi professionisti, tenendo poi conto delle tempistiche e di tutti i costi annessi che vanno alla fine ad incidere sulla spesa complessiva del mutuo. É consigliabile anche in questo caso confrontare sempre i vari preventivi, che è un diritto dei consumatori, oltre a verificare l’organizzazione interna e la modernità dello studio cui ci si affida” – conclude Stefano Cocchi, Amministratore Delegato di EuroServizi per i Notai (Gruppo MutuiOnline).