MetLife conferma la partnership con JA Italia e porta per un giorno gli studenti nelle sue sedi

La compagnia assicurativa rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con Junior Achievement Italia, riconfermando la sua attenzione per la formazione dei giovani talenti e l’impatto sociale della propria attività.

Per sostenere i giovani nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, il 10 aprile 2018, MetLife darà l’occasione ad alcuni studenti di accompagnare professionisti di alto livello durante un’intera giornata lavorativa, con lo scopo di aiutare gli studenti a fare scelte professionali più consapevoli, allargare la loro rete e migliorare le loro opportunità di carriera.

Consapevoli che si può arricchire la scuola e influire sul futuro dei giovani solo attraverso un impegno concreto e duraturo, per il terzo anno consecutivo MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha deciso di rinnovare la partnership con JA Italia.
L’attenzione al sociale è uno dei tratti distintivi di MetLife, società che dal 1976, attraverso la realizzazione della Fondazione MetLife, ha contribuito allo sviluppo delle comunità attraverso l’erogazione di oltre 700 milioni di dollari in donazioni in favore di programmi di interesse sociale.

Oltre a rinnovare la propria partnership, MetLife ha deciso anche quest’anno di supportare Impresa in azione di JA Italia, il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro riconosciute dal MIUR e la tappa finale BIZ Factory 2018 in programma a Milano a inizio giugno.
“Crediamo che avere successo nel mercato non possa prescindere da alcuni pilastri fondamentali per il bene della comunità, che sono parte essenziale della cultura del brand MetLife. Riconosciamo il valore della diversità e la promuoviamo attraverso programmi di integrazione e valorizzazione dei talenti, con particolare attenzione alle pari opportunità e allo sviluppo della managerialità femminile” afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia. “Il rinnovo della partnership con JA Italia rappresenta la conferma del nostro impegno in questa direzione”.

“Per Junior Achievement Italia, contribuire all’occupazione giovanile sviluppando partnership tra Scuola e Impresa è un impegno prioritario. Per questo motivo l’Associazione è impegnata da più di un decennio a promuovere l’approccio all’imprenditorialità a scuola come veicolo di sviluppo di
competenze trasversali fondamentali per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro” afferma Miriam Cresta, CEO di JA Italia. “Il contributo che possiamo dare all’Alternanza quindi è duplice: mettere a disposizione programmi sull’educazione imprenditoriale e stringere partnership con aziende presenti su tutto il territorio per avere a disposizione un’ampia rete di professionisti, manager e aziende disposti a entrare nelle classi e incontrare le studentesse e gli studenti a fianco dei
professori”.

Consapevoli che si può arricchire la scuola e influire sul futuro dei giovani solo attraverso un impegno concreto e duraturo, per il terzo anno consecutivo MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha deciso di rinnovare la partnership con JA Italia. L’attenzione al sociale è uno dei tratti distintivi di MetLife, società che dal 1976, attraverso la realizzazione della Fondazione MetLife, ha contribuito allo sviluppo delle comunità attraverso l’erogazione di oltre 700 milioni di dollari in donazioni in favore di programmi di interesse sociale.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better