Intermediari Digitali: appuntamento a Roma per la prima Master Class

La grande domanda di un corso tenuto da esperti social media ha portato all’organizzazione di una prima master class il 21 giugno a Roma.

Da tempo gli intermediari, soprattutto quelli assicurativi, lamentano la mancanza di un corso sul Social Media Management di settore, che sia soprattutto un percorso con linee guida ben precise sull’utilizzo dei social network ma più in generale degli strumenti digitali per l’attività di intermediazione assicurativa. Questa prima master class, organizzata da R&B Consulting (leader in Italia per la prima formazione ed aggiornamento professionale sia IVASS che OAM) e Leonardo Alberti (professionista e formatore assicurativo dalla pluriennale esperienza), ha un numero limitato di posti, solo 40 disponibili, proprio per dare la possibilità ai partecipanti di essere coinvolti e partecipi ma soprattutto per poter essere seguiti dai Social Media Manager; è prevista inoltre la possibilità di prenotare un Working Table, ovvero una consulenza dedicata one to one sulla propria attività di intermediazione e su come promuoverla al meglio attraverso il digitale. Nella quota di partecipazione di soli 100 € è compreso anche il pranzo presso la stessa struttura che ospita l’evento ed inoltre le ore di corso (6 in totale) saranno valide ai fini IVASS. All’evento parteciperà anche UnoOne per presentare la sua app dedicata ai professionisti del settore assicurativo.

Per l’acquisto del biglietto è possibile cliccare qui

Focus su Facebook per il primo appuntamento.

Il primo appuntamento sarà incentrato su Facebook e sul suo utilizzo all’interno di una strategia di personal branding e digital marketing aziendale, la mesterclass si terrà a Roma il 21 Giugno dalle ore 9.30 presso Casa Bonus Pastor in una suggestiva cornice nel cuore di Roma a duecento metri dalle Mura Vaticane.

Tra gli argomenti trattati durante il corso vi sono:

  • Gestione del profilo e/o pagina in ottica business
  • Accrescere la propria credibilità: il personal branding su Facebook
  • Come migliorare le proprie performance: lo storytelling su Facebook
  • Come gestire la pagina al meglio: conoscere il pubblico
  • Come gestire al meglio i contenuti
  • Gli hashtag: uno strumento per le pubblicazioni
  • L’analisi dei dati: gli insights
  • Creazione di una campagna sponsorizzata, step by step

Perché partecipare.

Il tema della digitalizzazione degli intermediari assicurativi (ma anche del credito) è attualmente molto sentito e avere la possibilità di crearsi un nuovo canale per acquisire lead, aumentare la propria visibilità e credibilità, generare richieste di consulenza, significa approcciare all’intermediazione assicurativa nel modo in cui oggi è richiesto dal mercato, dai clienti e anche dalle compagnie. L’intento della master class è quello di fornire strumenti e best practice da utilizzare nella propria attività, dando la possibilità di monitorarne l’andamento passo passo. Tutti i partecipanti verranno successivamente seguiti, in maniera tale da affinare sia gli strumenti sia le metodologie utilizzate per la promozione online.

Categorie Assicurazioni,Focus,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better