Indagine sulle tecnologie in agenzia.

I risultati nel corso del convegno organizzato da SNA e Insurance Connect il 1° marzo a Milano

 

Prende il via oggi (18 gennaio, ndr) un sondaggio sulla presenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie nel quotidiano lavoro degli agenti di assicurazione italiani. L’iniziativa è promossa da SNA e da Insurance Connect (nota realtà editoriale specializzata nelle tematiche del settore assicurativo) mentre la realizzazione è affidata a Innovation Team, società che si occupa di ricerca e consulenza alle aziende del settore finanziario ed assicurativo.

Quali sono le esigenze degli agenti in tema di tecnologia? Quali opportunità offre il mercato? Quanto costa investire in tecnologie? Quali problemi affrontano nella loro quotidianità gli agenti che utilizzano questi strumenti? Quali vantaggi e quali criticità si presentano? 

Sono queste le domande alle quali l’indagine offrirà una risposta. Il risultato della ricerca sarà presentato da Innovation Team nel corso del convegno che SNA e Insurance Connect hanno organizzato per il 1° marzo a Milano sul tema delle tecnologie al servizio dell’intermediario assicurativo. La partecipazione all’indagine è riservata agli agenti, i quali riceveranno direttamente da SNA le istruzioni per accedere al questionario on line, la cui compilazione è anonima e richiede pochi minuti.

Sul tema delle tecnologie applicate all’attività degli agenti ed alle collaborazioni abbiamo raccolto, in una video intervista disponibile di seguito, alcune considerazioni di Michele Languino, componente dell’Esecutivo Nazionale SNA e responsabile dell’iniziativa.

 

via SNA Channel

Categorie Associazioni di Categoria,News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better