McKinsey: le assicurazioni hanno investito 80 milioni di dollari in data analytics

McKinsey, società internazionale di consulenza manageriale, ha effettuato un’indagine di mercato dalla quale è venuto fuori che nel solo settore assicurativo, per quanto riguarda le polizze life e danni, sono stati investiti nel 2016 una media di 80 milioni di dollari in servizi di data analytics 리그오브레전드 북미.

L’indagine mette in evidenza come l’utilizzo che le compagnie assicurative stanno facendo degli ‘advanced analytics’ possa generare valore 다운로드.

Nonostante l’utilizzo di importanti risorse, solo un ceo su sei afferma che i data analytics stanno già generando impatto visibile sul business 무서운걔임 다운로드.

Tra i fattori più citati tra i motivi per cui gli investimenti in data analytics non hanno restituito risultati importanti, c’è il mancato allineamento con le strategie: le iniziative di data analytics vengono approcciate come ‘laboratori’ e non come opportunità strategiche, con la conseguenza che, ad esempio, i team che se ne occupano non hanno risorse sufficienti o non hanno obiettivi chiari 하얀나비 다운로드.

Sempre nel report stilato si evince che, secondo il 40% dei rispondenti, la mancata adozione delle iniziative di analisi dei dati nelle attività alla base dell’organizzazione è la principale difficoltà a generare valore 다운로드. A ciò si unisce anche la scarsa qualità e accessibilità dei dati: circa il 20% ha citato la frammentazione, la scarsa qualità e l’inaccessibilità dei dati come principale motivo che frena l’adozione di sistemi integrati di data analytics 피터와 드래곤 다운로드.

Come punto di svolta appare necessario creare un piano di implementazione, basato su specifici casi di utilizzo 다운로드. Di fatti ogni iniziativa dovrebbe ricevere una priorità differente, in funzione della sua possibilità di creare valore. Il piano dovrebbe tenere conto dei trend di settore, dei fattori competitivi specifici dell’impresa, dei prodotti; i risultati degli analytics devono diventare uno strumento di performance management; lanciare una campagna di change management Exodus download.

Per mettere in atto questo cambiamento è fondamentale una continua interazione tra le funzioni di business, quelle tecnologiche e quelle specializzate nell’analisi dei dati e, per incrementare l’adozione di questi strumenti, molte compagnie assicurative stanno sperimentando con dashboard, applicazioni per Ipad e nuovi software 파일조 앱 다운로드.

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Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

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