BitFlyer lancia un’assicurazione per tutelare i pagamenti in bitcoin

La startup giapponese bitFlyer, che ha sede a Tokyo, ha lanciato sul mercato un particolare prodotto assicurativo che si occupa di tutelare i sottoscriventi dai vari rischi derivati dal pagamento in bitcoin 다운로드.

Di base il funzionamento di questa soluzione di polizza è piuttosto semplice e nelle modalità simile alle coperture più tradizionali come ad esempio le assicurazioni professionali oppure le polizze mutuo 팀 프리 스타일 다운로드.

Il cliente, a fronte del pagamento di un premio, verrà coperto dai possibili danni o errori legati alle transazioni avvenute con questa moneta virtuale ma sarà anche tutelato qualora si verifichino dei ritardi dovuti al funzionamento non corretto del gateway 다운로드.

Sempre più spesso negli ultimi mesi si è sentito parlare di questa moneta virtuale, nata nel 2009, che con il passare del tempo sta raggiungendo una diffusione record in tutto il mondo; basti pensare che, solamente in Giappone, l’introduzione di questa cripto moneta è stata accolta largamente e con immenso entusiasmo e ciò ha comportato un innalzamento dei prezzi dei beni piuttosto consistente 에디터 다운로드.

Data quindi la grande portata del fenomeno dei bitcoin nel paese, qualche mese fa la Dieta – organo locale composto dalla Camera dei Rappresentati e dalla Camera dei Consiglieri – ha approvato una specifica legge che impone una sorta di regolamentazione degli scambi avvenuti in questa valuta da parte della FSA (Financial Services Agency) 닌텐도 스위치 젤다 다운로드.

Essendo il Giappone il primo paese nel mondo ad aver regolamentato i bitcoin, che fino a questo momento per loro natura erano stati scollegati dalla supervisione di organi esterni, le compagnie hanno deciso di cogliere questa occasione mettendo a punto degli specifici prodotti assicurativi che rispondano all’esigenza di tutela che la clientela ha dimostrato di avere 다운로드.

Per fare ciò molte imprese hanno creato partnership importanti come nel caso di Coincheck con Tokio Marine & Nichido Fire Insurance con la volontà di incoraggiare i commercianti nell’uso di questa nuova valuta senza che ciò comporti eventuali rischi 다운로드.

Via assicurazione.it

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.