Franchigia assicurazioni: cos’è e cosa comporta

Cosa prevede la franchigia assicurazioni 저작권법 위반 다운로드? Vediamo la differenza tra franchigia relativa e assoluta.
La franchigia nelle assicurazioni prevede una parte di rimborso di un danno che rimane interamente a carico dell’assicurato.  Il rimborso della parte di danno incluso nella franchigià spetterà all’assicurato anche se il danneggiato potrebbe chiamare in causa la compagnia assicurativa per ottenere il risarcimento e, a prescindere dalla franchigia, la compagnia è tenuta al risarcimento del danno 명견만리 책. In questo caso, però, l’assicurazione, poi, si rivolgerà al proprio assicurato per ottenere a sua volta il rimborso di quanto versato per la parte di danno per cui il rimborso non era previsto 다운로드.

La franchigia, nelle polizze assicurative, può essere assoluta o relativa.

Franchigia relativa

La franchigia relativa non da diritto al risarcimento quando il danno è al di sotto di una determinata cifra, ma se il danno è superiore alla cifra stabilità il risarcimento è pieno 다운로드.

Facciamo un esempio pratico: se si ha una franchigia di 1500 euro e un sanno di 800 euro il risarcimento sarà interamente a carico dell’assicurato Fifa 98 download. Se, invece, con la stessa franchigia il danno è di 200 euro a pagare sarà, per l’intero importo, la compafnia di assicurazione.

Franchigia assoluta

La franchigia assoluta prevede di rimanere invariata al momento del risarcimento indipendentemente dall’importo del danno causato 나도 여자예요.

Facciamo un esempio pratico: se si ha, come prima, una franchigia assoluta di 1500 e un danno di 800 euro, il danno è interamente a carico dell’assicurato 다운로드. Se il danno invece è di 2000 euro, 1500 euro saranno a carico dell’assicurato e i restanti 500 euro a carico della compagnia di assicurazione.

Franchigia assicurazione auto

E’ bene sottolineare che le polizze con franchigia hanno, solitamente, un premio assicurativo più basso 유유백서 만화책 다운로드. Nello specifico, però, quelle con franchigia assoluta hanno un premio assicurativo meno elevato rispetto a quelle con franchigia relativa poichè nella franchigia assoluta in ogni caso, una parte del danno rimane a carico dell’assicurato 전자 책 다운로드.

Per quel che riguarda le polizze di responsabilità civile auto esse possono essere esclusivamente a franchigia oppure possono combinare il meccanismo di bonus malus con la franchigia 다운로드.

Categorie News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.