Esame OAM: una grande opportunità occupazionale

È stato pubblicato la settimana scorsa il Bando della prova d’esame OAM, requisito necessario per intraprendere l’attività di mediatore creditizio.

L’agente in attività finanziaria è la persona fisica o giuridica che promuove e conclude contratti per la concessione di finanziamenti o per la prestazione di servizi di pagamento, su mandato diretto di intermediari finanziari, istituti di pagamento o di moneta elettronica.
Gli stessi possono svolgere esclusivamente l’attività appena indicata, nonché attività connesse o strumentali alla stessa e quelle definite compatibili dalla normativa (cfr. artt. 128-sexies, comma 3, del TUB e 17, comma 4-quater, del D.Lgs. n. 141/2010).
I Mediatori creditizi svolgono la propria attività senza essere legati ad alcuna delle parti da rapporti che ne possano compromettere l’indipendenza (cfr. art. 128-sexies, comma 4, del TUB).

Stiamo parlando di un settore occupazionale in forte espansione. Basti pensare che, data la grande affluenza nelle sessioni d’esame precedenti, è stato aumentato il numero di posti disponibili.

Per esercitare nei confronti del pubblico l’attività di Mediazione creditizia è necessario ottenere l’iscrizione in un apposito Elenco tenuto dall’OAM, previo possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Per poter prendere parte alla prova, è necessario essere in possesso di un certificato che può essere ottenuto solo dopo aver seguito il corso online. Questa tipologia di apprendimento è la migliore consigliata, in quanto si tratta di un corso di formazione on demand, disponibile h24, 7 giorni su 7. Pertanto coloro i quali abbiano intenzione di entrare a far parte del mondo dell’intermediazione, possono gestire liberamente le ore in cui seguire le lezioni, senza andare ad intaccare i propri impegni.

Per maggiori info clicca qui e scopri come essere pronti alla prossima sessione.

Categorie News,OAM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better