Dalla Svizzera investimenti nel digitale per le start up

Al via la messa a disposizione di 50 milioni di franchi svizzeri per lo sviluppo digitale delle aziende assicurative.
Uno sguardo alle start up come espediente cooperativo in grado di supportare e migliorare le aziende consolidate sul mercato.

Il gruppo assicurativo Baloise ha attuato una collaborazione di investimento con Athemis Group, società di consulenza focalizzata principalmente sui servizi finanziari digitali. Verranno messi a disposizione 50 milioni di franchi svizzeri per investire nelle start up d’Europa, del Regno Unito e degli Stati Uniti che abbiano le potenzialità per supportare la tanto richiesta “rivoluzione digitale”.

Gia a fine ottobre, durante l’Investor Day, era stata annunciata la volontà di avviare la partnership con Anthemis e l’incremento degli investimenti nel settore digitale era figlio di un piano strategico chiamato “Simply Safe”. Lo stesso fondatore di Anthemis, Nadeem Shaikh, ha affermato quanto sia forte la crescita dell’innovazione grazie alla cooperazione tra aziende consolidate e le start up.

Ed è proprio questa la motivazione che ha spinto la sua azienda a collaborare con Baloise, per far sì che ci siano cambiamenti sostanziali e positivi nel settore assicurativo.

Esaurienti ed incisive anche le parole del CEO del gruppo Baloise, Gert De Winter, il quale ha affermato:

“Considerando l’esperienza e la competenza di Anthemis nella valutazione di start up fintech e nella consulenza sugli investimenti in questo settore, non avremmo potuto trovare partner migliore. Avremo ora l’opportunità unica di beneficiare del bagaglio di conoscenze di Anthemis Group nell’innovazione dei servizi finanziari digitali e di metterlo a frutto per attuare il piano strategico “Simply Safe”.

Non resta he aspettare che la rivoluzione abbia inizio!

Iscriviti al nostro gruppo facebook
Iscriviti al nostro gruppo LinkedIn

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better