Dal 1 ottobre Ignacio Izquierdo al vertice di Aviva in Italia

Il 1 ottobre Ignacio Izquierdo si è ufficialmente insediato come nuovo CEO di Aviva in Italia, dove il gruppo assicurativo è presente dal 1921.

Il 2016 è stato l’anno migliore di sempre per la compagnia in Italia, che ha registrato € 250 milioni di utile operativo ed è risultata il settimo gruppo assicurativo per quota di mercato (Fonte Ania).

“Sono felice di essere alla guida del mercato italiano – afferma Ignacio Izquierdo, CEO di AvivaSono certo che grazie all’eccellente team, alla forte rete distributiva e alla solidità del nostro business nel paese, proseguiremo nel nostro percorso di crescita.”

IGNACIO IZQUIERDO è stato CEO di Aviva dal 2009, dopo esservi entrato nel 2008 come Direttore Bancassurance per la Spagna. Precedentemente ha ricoperto numerosi ruoli lavorando per Santander Group dal 1996, tra i quali Direttore Generale per Santander Asset Management UK Ltd e Direttore Commerciale e Marketing per Abbey’s insurance e asset management

Chi è Aviva:
Solidità, Semplicità, Innovazione: le 3 parole chiave di Aviva.

  • Solidità: Con oltre 300 anni di storia e 33 milioni di clienti in 16 Paesi, Aviva è uno dei principali gruppi assicurativi al mondo. Aviva Italia ha una capillare presenza sul territorio, grazie a oltre 500 agenzie plurimandatarie, consulenti finanziari e accordi con primari gruppi bancari italiani (come UBI Banca, Unicredit, Banca Popolare di Bari). Aviva Italia è un’azienda in crescita (utile operativo 2016 circa +10% vs.py), con oltre 550 dipendenti e riconosciuta tra le aziende “Top Employers Italia”. Aviva vuole ricambiare la fiducia accordatagli dagli oltre 2 milioni di Clienti italiani, investendo in attività no-profit in Italia come ad esempio l’“Aviva Community Fund”.
  • Semplicità: In un settore complesso e articolato, Aviva ha scelto la semplicità come codice base della relazione con i propri clienti con soluzioni e comunicazioni chiare, trasparenti e immediate.
  • Innovazione: Aviva investe sul futuro, sull’innovazione tecnologica “Fintech” per migliorare sempre più i rapporti con i clienti. Per questo, a livello mondiale ha creato tre centri di eccellenza: i “Digital Garage” di Londra, Singapore e Canada; e in Italia Aviva collabora con PoliHub, il centro-incubatore di start-up del Politecnico

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.