Crédit Agricole, cambio di vertici

Corpose novità in casa Crédit Agricole, al via il cambio di poltrone.

Dal 1 gennaio 2015 Philippe Morelli ha assunto il ruolo di Direttore Generale di La Médicale, a sostituirlo come amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni arriva Marco di Guida ex manager; passa dal ruolo di Direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica a Direttore Generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole Assicurazioni Stéphane Mouret che prende proprio il posto di Marco di Guida.

Philippe Morelli ha un passato abbastanza importante nel settore assicurativo, tra gli incarichi assunti infatti quello di Vice Direttore Generale responsabile della clientela Privati e Professionisti in Generali France, Direttore Generale della regione Ovest in Axa France ed era entrato in Crédit Agricole Assicurazioni come Direttore Generale di Crédit Agricole Life Europe Luxembourg a fine 2007.

Dal 1 gennaio 2015 seguirà un importante progetto per La Médicale che proprio l’anno scorso è entrata a far parte del Gruppo Crédit Agricole Assicurazioni.

Stéphane Mouret può dirsi di casa nel Gruppo Crédit Agricole, ha ricoperto infatti funzioni commerciali e di marketing per lungo tempo, successivamente ha assunto l’incarico di consigliere professionale, direttore di agenzia e responsabile marketing presso Caisse régionale Nord-Est.

Nel 2010 diventa direttore commerciale di Predica e nel 2013 direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica.

Marco di Guida ha alle sue spalle una carriera di lungo corso nel settore assicurativo italiano ha lavorato infatti per Allianz Assicurazioni, Winterthur Assicurazioni e Cardif Assicurazioni, successivamente per Ergo Assicurazioni, del Gruppo Bayerische e di CNP Capitalia Vita.

Entra a far parte del Gruppo Crédit Agricole come direttore amministrazione e controllo, affari legali e societari e risorse umane nel 2007 successivamente nel 2011 diventa Direttore Generale e membro del consiglio di amministrazione di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better