Coperture assicurative per smartphone a novembre 2019

Gli smartphone sono diventati oggetti importantissimi sia nel quotidiano che in campo lavorativo. Oggetti importantissimi e anche molto costosi: i modelli più nuovi e performanti, come l’iPhone top di gamma (11 Pro Max da 512 GB), possono raggiungere prezzi di listino considerevoli, anche sopra i 1.500 euro. Per questo nel campo dei prodotti assicurativi sono spuntate negli ultimi anni anche le polizze smartphone.

Questi garantiscono una protezione contro eventuali danni accidentali e furti, coprendo le spese di riparazione o l’acquisto di un nuovo dispositivo. Scopriamo quindi le migliori coperture per l‘assicurazione smartphone a novembre 2019.

Attualmente fra le assicurazioni per smartphone più interessanti, c’è quella di Simplesurance, che offre la protezione contro danni, procurati anche da terzi, errori di azionamento, surriscaldamento (compresi sovratensione e cortocircuito) e furto. Una polizza completa per assicurare un telefonino super top, come il già citato iPhone Pro Max 512GB, costa 144,95 euro per un anno o 249,95 euro per due anni. Per uno smartphone più economico, da 250 a 500 euro, il premio annuale è invece di 64,95 euro e quello biennale di 114,95.
Sono assicurabili soltanto gli smartphone nuovi di fabbrica, fino a un massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.

Non male anche la polizza smartphonedi Hype, che rispetto alla precedente non prevede però l’opzione contro il furto. La copertura è garantita infatti solo per i danni causati da cadute, liquidi, fuoco e da terzi. Per attivare l’assicurazione è necessario che il dispositivo sia perfettamente funzionante e non danneggiato, e che sia stato acquistato nell’ultimo trimestre con tanto di scontrino da esibire. La procedura per sottoscrivere la polizza è totalmente online.

Via: www.facile.it

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better