ConTe.it lancia il servizio per la liquidazione dei sinistri in 24h

ConTe.it lancia sul mercato un servizio innovativo nel panorama assicurativo italiano: si chiama Perizia in Tempo Reale e prevede la possibilità di procedere, in tempo reale appunto, alla denuncia di un sinistro e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo incidentato al team di liquidatori di ConTe.it.

I sinistri che al momento possono essere liquidati con questo innovativo servizio sono quelli in cui è chiara la responsabilità, ossia gestiti con il modulo di constatazione amichevole (CAI) a doppia firma ed in linea con i sistemi di controllo di ConTe.it.

Come funziona? Il cliente chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia dell’ incidente: se il sinistro ha i requisiti sopra descritti, gli viene richiesto di inviare le foto del veicolo e il modulo CAI compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.it procede a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta al risarcimento del sinistro generalmente in 24h grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali.

Quali sono i vantaggi per il cliente? Innanzitutto la velocità. Il cliente non deve attendere i tempi standard di liquidazione che si attestano solitamente intorno ai 15 giorni. Inoltre il processo permette al cliente una maggiore autonomia senza dover prendere appuntamento e attendere un perito.

Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto dell’estrema semplicità del processo che porta ad un veloce riscontro senza lungaggini burocratiche.

“Il progetto Perizia in Tempo Reale è nato come una sfida per metterci alla prova e superare i nostri limiti per la soddisfazione dei nostri clienti. Ad oggi siamo tra i primi sul mercato italiano a offrire questo tipo di servizio. Il nostro intento è quello di portare in Italia questa pratica già largamente diffusa ed utilizzata in altri Paesi come per esempio gli Stati Uniti.” ha dichiarato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it.

“Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategico per ConTe.it. Quello che ci guida è, come sempre, la voglia di essere accanto ai nostri clienti soprattutto nel momento di maggior bisogno, avvicinandoci anche alle nuove generazioni grazie al supporto di canali e modalità innovativi, ma con il tocco umano che ci contraddistingue.” ha concluso Moretti.

ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente anche in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone.

Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 500 mila clienti.

La società nel 2019 ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Categorie Assicurazioni,News

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