ConTe.it lancia il “Diversity & Inclusion Programme”

Per promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione.

Con la partecipazione e il sostegno al Roma Pride 2019, che si è svolto a Roma sabato 8 giugno, è stato inaugurato il nuovo Diversity & Inclusion Programme di ConTe.it: un progetto articolato che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la diversità e l’inclusione, due valori che sono da tempo parte integrante della cultura di ConTe.it e che oggi diventano un fattore determinante su cui improntare il modello di crescita e il modo di fare business.

“Vogliamo incoraggiare una cultura inclusiva che supporti le persone ad esprimere il proprio potenziale, con la propria esperienza e la propria differente forza culturale, a prescindere dal genere, dalla generazione di appartenenza e dalle ulteriori dimensioni in cui si declina l’identità” ha dichiarato Antonio Scordino, Head of People Service di ConTe.it.

“Siamo pronti ad impegnarci per realizzare ambienti inclusivi in un’ottica di valorizzazione delle diversità. Pensiamo che queste possano diventare nel tempo un vantaggio strategico perché le differenze sono sempre fonte di innovazione e di ispirazione. Secondo tutti i recenti studi, infatti, un ambiente aperto alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione favorisce l’innovazione e la creatività, processi decisionali migliori, ingaggio e motivazione delle persone e la creazione di un ambiente di lavoro eccellente. Ci stiamo, quindi, impegnando nello studio di percorsi di crescita delle donne nel management, nel miglioramento della rappresentatività di etnie, religioni o nazionalità diverse, nell’eliminazione delle barriere architettoniche e nella partecipazione ad eventi di supporto per la comunità LGBT come il Roma Pride 2019” ha concluso Scordino.

Nel dettaglio, ConTe.it prevede nel prossimo semestre un aumento della consapevolezza e conoscenza aziendale sui temi della diversità e dell’inclusione, attraverso:

  • La partecipazione al network di Valore D, una delle associazioni più importanti nell’ambito della cultura inclusiva;
  • Una survey per analizzare lo stato dell’arte della diversità all’interno della propria organizzazione;
  • La creazione di un Diversity Commitee, che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura della diversity a tutti i livelli;
  • Un piano di sensibilizzazione dedicato al management di ConTe.it;
  • La costituzione di una rete di Diversity Ambassadors diffusi nei vari dipartimenti.
ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente anche in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone.
Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 500 mila clienti.
La società nel 2019 ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il 3° posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better