ConTe.it lancia il canale intermediari

Tre i plus a loro riservati: una linea prodotto dedicata, una piattaforma tecnologicamente avanzata

e un elevato livello di assistenza che da sempre contraddistingue l’offerta di ConTe.it

3 Dicembre 2019

Conte.it, la società di assicurazione online del gruppo Admiral, specializzata in polizze auto e moto ha annunciato il lancio del canale intermediari.

In questo modo ConTe.it fa un passo importante verso la multicanalità, rispondendo alle esigenze del mercato e dei clienti. La rete di intermediari assicurativi andrà ad aggiungersi a quella della vendita online che ConTe.it presidia nel nostro Paese da oltre dieci anni e che l’ha portata a conquistare oltre 600 mila clienti.

Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it, ha affidato la responsabilità di questo ambizioso progetto a Igor Tunesi con l’incarico di Direttore commerciale e responsabile della business unit intermediari. Igor Tunesi vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, con posizioni manageriali nelle direzioni commerciali, vendite e sviluppo prodotti di realtà assicurative multinazionali.

Tre i punti di forza su cui potranno contare gli intermediari:

  • una linea di prodotto dedicata, ConTe Special, che offre un ventaglio di soluzioni assicurative auto e moto esclusive, non sottoscrivibili online, in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli intermediari e di conseguenza dare un migliore servizio alla loro clientela;
  • una piattaforma tecnologica avanzata
  • l’assistenza di un team dedicato, basato in Italia, in grado di garantire un servizio tempestivo ed esperto, che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle richieste della rete commerciale.

Per gli intermediari è stato realizzato il sito intermediari.conte.it, semplice e intuitivo, in cui è possibile sia sottoporre la propria candidatura per entrare a far parte del network, sia avere accesso alla piattaforma tecnologica costituita da un sistema di preventivazione, vendita e pagamento completamente integrato.

“La creazione della linea ConTe Special è una scelta importante per la strategia di crescita e di servizio al cliente. Offriamo alla nostra rete di intermediari i migliori strumenti e supporti operativi. La prima fase del progetto ha previsto investimenti significativi per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata. Ci siamo poi concentrati sulla nuova linea di prodotti, differenti da quella già attualmente presente online. Elemento fondamentale per il successo di questo canale.” ha commentato Igor Tunesi.

“Al momento siamo concentrati sulla fase di recruiting, con risultati molto soddisfacenti e promettenti. Siamo in questo molto selettivi e rivolgiamo la nostra attenzione a figure altamente qualificate ed esperte, ad agenti, broker e sub-agenti dall’attitudine smart ed estremamente attenti alla soddisfazione del cliente, che conoscono il mercato e che già collaborano con grandi realtà.” ha concluso Tunesi
ConTe.it
è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente anche in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 6 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone.

Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 600 mila clienti.

La società nel 2019 ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il 3° posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better