Cassa depositi e prestiti: previsti 200milioni di euro a servizio di due fondi. Ecco quanto deliberato dal consiglio di amministrazione

Cassa Depositi e Prestiti ha messo sul piatto ulteriori 200 milioni di euro per far partire due nuovi fondi lanciati da Fondo Italiano d’Investimento, che lo scorso 21 settembre ha infatti deliberato in consiglio di amministrazione il primo step, in attesa di una seconda fase di raccolta alla quale parteciperanno anche terzi investitori 다운로드.

I due nuovi fondi di investimento sono:

  • il fondo Innovazione e Sviluppo, indirizzato verso investimenti di private equity, con target di raccolta a 700 milioni di euro e per il quale la Cdp si è impegnata per 150 milioni;
  • il fondo FII Tech Growth, destinato a investimenti di late stage venture capital, che ha un target complessivo di raccolta di 150 milioni e in cui la Cdp ha impegnato 50 milioni 다운로드.

Il fondo Innovazione e Sviluppo si pone l’obiettivo di rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese italiane, al fine di favorire processi di aggregazione, consolidamento e integrazione verticale 다운로드.

Il fondo FII Tech Growth si focalizzerà sia su aziende già oggetto di intervento da parte di fondi di venture capital, che necessitano di ulteriori iniezioni di capitale per affrontare ambiziosi piani di crescita, sia verso piccole e medie imprese caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico, anch’esse alla ricerca di capitale per lo sviluppo nazionale ed internazionale Windows 7 professional download.

Il fondo si focalizzerà prevalentemente sui comparti technology, media e tlc e sull’innovazione industriale, valutando anche opportunità di investimento in altri settori di interesse 피쉬프렌즈 다운로드.

L’amministratore delegato del Fondo Italiano d’invstimento, Carlo Mammola ha dichiarato:

” la nascita di due nuovi fondi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze di filiera e delle pmi italiane a elevatissimo contenuto tecnologico segna l’avvio ufficiale del nuovo corso intrapreso da Fondo Italiano d’Investimento e consolida ulteriormente la collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti, con l’obiettivo di coniugare il ritorno sugli investimenti e lo sviluppo della competitività del nostro sistema produttivo” iframe 파일.

Per scaricare il comunicato stampa clicca qui

Via bebeez

Categorie Mutui e prestiti,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.