Cattolica assicurazioni: aumentano le polizze mono-rischio relative ai danni all’agricoltura

Ai tempi d’oggi, con i numerosi disastri ambientali, le grandinate estive e gli incendi che divampano quotidianamente, l’atteggiamento di tutela dei beni da parte degli agricoltori è cambiato 다운로드. Le polizze agevolate lasciano spazio alle mono-rischio.

Marco Cardinaletti, direttore generale di Cattolica Assicurazioni, durante l’audizione in commissione Agricoltura della Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle assicurazioni contro le avversità atmosferiche in agricoltura ha dichiarato:

“Possiamo riscontrare una diffusa disaffezione verso le polizze agevolate e al contrario una richiesta più frequente di polizze mono-rischio grandine, indubbiamente più povere dal punto di vista delle copertura e nemmeno agevolate 다운로드. Riteniamo che i fattori che influiscono siano molteplici. Il primo è quello della complessità burocratico-amministrativa: il Pai è uno strumento che nasce da considerazioni razionali e condivisibili ma ad oggi complice anche una digitalizzazione non completa, è uno strumento complesso in cui è facile fare errori e che arriva tardi 섀도우버스 다운로드. Altro strumento di complessità è la manifestazione di interesse. Ci si chiede se la semplice volontà possa costituire manifestazione di interesse. Risulterebbe che in altri paesi Ue ci siano sistemi sicuri dal punto di vista del controllo ma più semplici, facendo riferimento a benchmark territoriali” 다운로드.

E continua:

“Nel nostro portafoglio osserviamo che le garanzie catastrofali come la siccità rappresentano un decimo delle garanzie rispetto a quelle ad alta frequenza come grandine e pioggia 패왕별희 영화 다운로드. Questo fa capire la sproporzione del percepito nella clientela. In questo ambito risulta quindi utile una formazione dell’agricoltore perché queste garanzie catastrofali con cui sempre di più avremo a che fare si caratterizzano per essere meno frequenti ma molto impattanti 아트 앤 스터디 다운로드. Penso anche ad altri strumenti come i Psr che possono aiutare: la presenza di questa lungimiranza dell’agricoltore come titolo di merito potrebbe aiutare 다운로드. Altro punto della tematica infine, è la prevenzione: la siccità grave è catastrofale ma ci sono azioni di prevenzione che possono contribuire a mitigare l’impatto” 인터넷 익스플로러 파일 다운로드.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.