Carlo Conti testimonial d’eccezione per la nuova campagna TV di ConTe.it

Il claim “Parliamoci chiaro. ConTe è con te” ribadisce il rapporto di fiducia, trasparenza e vicinanza che lega ConTe.it ai clienti.

ConTe.it, il marchio assicurativo italiano del gruppo Admiral, ha scelto Carlo Conti, uno dei conduttori più popolari della tv italiana, come testimonial per la sua nuova campagna integrata.

Il volto familiare e professionale del presentatore sarà protagonista di una campagna multisoggetto da 30” e da 15”, basata sui valori della trasparenza e vicinanza riassunti nell’incipit “parliamoci chiaro” e dal claim “ConTe è con te”, che accompagnano da sempre il posizionamento del brand.

Nello spot di lancio da 30”, in onda a partire da domenica 5 maggio, Carlo Conti, sul filo dell’ironia, si fa portavoce di una riflessione sugli “atti di fiducia” che ci vengono richiesti tutti i giorni, anche da parte delle assicurazioni auto, definite in modo bonario “il festival delle promesse”. La soluzione è ConTe.it, a cui “a conti fatti” è facile dare fiducia grazie ad un ottimo servizio di assistenza clienti, risarcimenti veloci e prezzi tra i più bassi del mercato. “Siamo molto orgogliosi della nuova campagna di comunicazione e del nostro nuovo testimonial, un personaggio capace di rappresentare alla perfezione i valori del brand. Carlo Conti è da anni nelle case degli italiani, è oramai uno di noi, e ben descrive lo stile e lo spirito di ConTe.it perché trasmette rassicurazione, vicinanza e qualità”. Ha commentato Barbara Panzeri, Head of Marketing di ConTe.it.

“In un mercato in cui si parla spesso solo di risparmio e prezzi bassi noi vogliamo costruire con il cliente un rapporto basato sulla fiducia. Ciò che chiediamo non è, però, una fiducia incondizionata ma una naturale risposta a ciò che concretamente offriamo: un elevato livello di assistenza, risarcimenti in tempi brevi e prezzi competitivi” ha concluso Panzeri.
La creatività della campagna è stata ideata dall’agenzia BCube, mentre la produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione Alto Verbano con la regia di Gigi Piola.

Oltre che sulle principali TV nazionali, la campagna pubblicitaria si declina anche su radio e canali digitali.
La pianificazione offline è curata dal centro media Wave Maker, mentre la pianificazione online è affidata all’agenzia milanese Geotag con una strategia multicanale che ben bilancia visibilità e performance.

ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente anche in Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone.

Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 500 mila clienti.

La società nel 2018 ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il 3° posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia nella categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Agenzia: BCube
Direzione Creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: Gigi Piola
Centro Media Tv-Radio: Wave Maker
Centro Media Digital: Geotag

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better