Arriva Bookings, Il tool di Microsoft che gestisce gli appuntamenti

Annunciato un anno fa, finalmente è attivo Bookings, lo strumento sviluppato da Microsoft e disponibile per gli abbonati Premium della piattaforma Office 365.

Il programma è funzionale alla gestione degli appuntamenti. Accessibile sia da interfaccia web che tramite applicazioni mobile per IOS e Android, è il prodotto ideale per le piccole e medie imprese.

I clienti possono collegarsi ad un calendari e visualizzare gli orari disponibili per prenotare un appuntamento. Contemporaneamente l’azienda riceve la conferma ed il promemoria dell’incontro.

Scopriamo insieme i dettagli di questa novità.

Dedica meno tempo alla pianificazione
Bookings ti offre un’alternativa semplice e immediata alla pianificazione di appuntamenti per telefono. Una pagina Web pubblica personalizzabile consente ai tuoi clienti di trovare gli orari disponibili e di prenotare appuntamenti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, mentre tu ricevi un calendario privato per gestire i tuoi impegni, oltre a conferme e promemoria automatici per risparmiare tempo.

Aumenta la soddisfazione dei clienti
I clienti apprezzeranno la flessibilità, la praticità e il controllo che ottengono con Bookings, grazie a strumenti online che semplificano la pianificazione e riducono i tentativi di contatto telefonico. E per i clienti che invece preferiscono chiamare, puoi immettere manualmente le informazioni, mentre tutte le conferme e i promemoria continueranno a essere inviati come al solito.

Riduci gli appuntamenti mancati
Con i promemoria automatizzati per i clienti e il personale, gli appuntamenti compaiono nei calendari del personale quando vengono creati e poi vengono aggiornati automaticamente, mentre i clienti possono aggiungerli ai loro calendari personali con pochi clic del mouse. Così tutti sapranno dove devono trovarsi e quando, rispettando gli impegni presi.

Gestisci le prenotazioni anche in viaggio
Devi contattare un cliente per un appuntamento o cambiarlo al volo? Con l’app Bookings per dispositivi mobili, hai accesso completo alle informazioni di clienti, personale e calendari, dove e quando ti servono. Usa l’app per telefonare ai clienti o inviare messaggi di posta elettronica e SMS oppure per creare un nuovo appuntamento con pochi tocchi. Per avere le idee ancora più chiare vi consigliamo di guardare il video di presentazione del progetto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook

Iscriviti al nostro gruppo Linkedin

Categorie News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better