Bollo auto non pagato: come verificare la scadenza online

Come verificare se avete pagato o meno il bollo auto e quando scade il termine per l’eventuale pagamento?

Come fare per sapere se il bollo auto è stato pagato o meno e come sapere quando scade? Per sapere la scadenza del bollo auto o per verificarne l’effettivo pagamento avvenuto basta fare un semplice controllo online sul sito dell’Agenzia delle Entrate o dell’Aci.

Se si vuole controllare l’effettivo pagamento del bollo auto e la sua scadenza se non è stato ancora pagato basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate selezionando la propria Regione di residenza, la categoria del veicolo, la targa e l’anno (tenete presente, però, che tale ricerca comprende solo gli anni tra il 1999 e il 2016).

In questo modo, però, possono essere controllati soltanto i Bolli auto delle Regioni la cui gestione è di competenza dell’Agenzia delle Entrate, ovvero Friuli Venezia Giulia, Marche, Valle d’Aosta, Sicilia e Sardegna.

Bollo Auto scadenza Aci

Per poter verificare l’effettivo pagamento del Bollo auto, se non risiedete in una regione la cui competenza di riscossione della tassa automobilistica sia dell’Agenzia delle Entrate, potete fruire dello stesso servizio di verifica e scadenza del bollo offerto dal sito dell’Aci.

Per poter sapere la scadenza del proprio bollo auto e se si è in regola con i pagamenti è necessario inserire i dati del veicolo e dell’intestatario, la regione di residenza, il tipo di pagamento. Se il bollo auto non risulterà pagato, inoltre, sarà possibile effettuare il versamento semplicemente cliccando sul tasto “effettua il pagamento”.

Il controllo dell’eventuale pagamento del bollo auto è possibile anche accedendo sulla sezione ad esso dedicati sui diti istituzionali delle singole regioni.

Via Investire Oggi

Categorie News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better