L’assicurazione del futuro? La inventano i millennials

Premiate sei idee innovative nella competizione Axa Bocconi Challenge che verranno realizzate dalla compagnia assicurativa 다운로드. Idee legate alla smart home, alla salute e alla prevenzione, allo sport, alla guida sicura.

Le idee dei millennials per l’assicurazione del futuro sharepoint 파일. Axa Italia ha deciso di reinventare i propri servizi assicurativi attraverso le idee innovative di 100 millennials dell’Università Bocconi che stanno frequentando il Master of Science in Economics & Management of Innovation and Technology 윈도우 xp sp3 다운로드.

Sei i progetti selezionati per ridisegnare l’assicurazione del futuro presentati nel corso dell’Axa Bocconi Challenge che verranno realizzati in concreto 한 쇼 다운로드.

Sono le start up, i giovani talenti a fornire le idee nuove alle aziende

Patrick Cohen amministratore delegato di Axa Italia,ha dichiarato:

“Fino a vent’anni fa le idee innovative arrivavano soprattutto da dentro le aziende 프리미어 프로 cc 2017 다운로드. Ora più che mai dobbiamo aprirci all’ecosistema esterno: le startup, i migliori talenti e i nuovi protagonisti dell’innovazione che possono darci una spinta in termini di innovazione di prodotto e di posizionamento in un mercato sempre più competitivo 다운로드. Iniziative come queste generano un’energia talmente positiva e contagiosa che si trasformano presto in poli dell’innovazione all’interno dell’azienda, capaci di innescare il cambiamento culturale che vogliamo portare avanti” 갓오브워.

App, invenzioni per incentivare la prevenzione, interagire con il mondo dell’Internet of Things

Tra le idee vincitrici Homely, una piattaforma all-in-one centralizzata che offre un supporto ai clienti, consentendo di armonizzare tutti gli smart home device e gestire tutti i prodotti assicurativi legati alla casa, Trust Sharing: una piattaforma che utilizza la tecnologia blockchain per fornire assicurazioni in real-time legate al mercato del car-sharing 윈도우xp 익스플로러9 다운로드.

Il progetto ha l’obiettivo di incentivare una migliore guida da parte dei guidatori e aiutare le società di car sharing a contenere i costi, Joy: una app che consente di ricevere promemoria di tutte le attività di prevenzione, prenotare le visite mediche in maniera più veloce, interagire con tutto il mondo IoT (dagli smartwatch ai frigoriferi intelligenti), di tenere traccia e trasferire tutti i propri dati medici 원피스 버닝블러드 다운로드.

Uno stage per i finalisti in Axa e la possibilità per un partecipante di presentare il progetto all’Open Summit di StartupItalia!

Oltre alle categorie principali è stato attribuito un premio all’idea più smart, ovvero a Tinsurance, una polizza che, prendendo spunto dalle abitudini di utilizzo dei più giovani delle piattaforme di incontri online, vuole coprire i principali rischi legati alle violenze sessuali, tramite una feature da inserire appositamente nelle app 한글 2007 다운로드.

Tra tutti i finalisti, alcuni studenti avranno l’occasione di svolgere uno stage di cinque mesi altamente formativo in AXA Italia nella seconda metà del 2018. Mentre nel corso dell’AXA Forum 2017 che si terrà il 18 dicembre nella cornice dell’Open Summit di StartupItalia! un ragazzo avrà l’occasione di presentare il progetto ideato.

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.