Analisi Cerved: soddisfazione per i servizi digitali ed attenzione al prezzo

Effettuata su un campione di 4500 persone intervistate un’indagine dal Monitor RCA di Cerved, la data-driven company italiana, la quale ha presentato un report sullo stato dell’arte delle assicurazioni auto e delle compagnie assicurative italiane 도깨비 대본 다운로드.

Il dato ufficiale emerso è che tra il 2010 ed il 2016 c’è stato un aumento del 4% del livello di soddisfazione dei clienti in merito alle compagnie assicurative tradizionali 다운로드.

Oltre a questo risultato, è venuto fuori che il 99% delle famiglie ha una sola compagnia assicurativa per tutte le polizze auto.
Il web si sta facendo spazio, anche se, ad oggi, si continua a preferire un riferimento “offline” per le consulenze 블레어윗치.
In 62% delle famiglie italiane possiede solo la polizza RC Auto.

Come già accennato, la soddisfazione generale è abbastanza alta ma comunque gli italiani tendono ad informarsi sulle offerte concorrenziali 파이어폭스 플래시 동영상 다운로드. Infatti, il 15% di coloro che sottoscrivono una polizza, poco prima dello scadere di questa richiede preventivi ad altre compagnie.
L’insoddisfazione, invece, è quasi sempre relativa al prezzo della polizza, della scarsa trasparenza delle condizioni contrattuali e della poca propensione delle compagnie ad offrire soluzioni personalizzate 다운로드.

La Scatola Nera al momento è ritenuta in maniera positiva solo dal 29% degli assicurati, specialmente per la localizzazione dell’auto in caso di furto, per le chiamate di emergenza e per la registrazione dei dati in caso di incidente Another day download.

I Monitor Cerved sono indagini dettagliate che studiano in profondità i comportamenti e le preferenze delle aziende e dei consumatori italiani nei confronti di tematiche di assoluta rilevanza in campo assicurativo 윈도우 필기장 다운로드.
Quest’analisi, giunta alla ventiduesima edizione, fornisce uno spaccato della situazione attuale del mercato rc auto italiano in termini di:

  • compagnie utilizzate
  • cross selling e polizze possedute
  • customer satisfaction
  • canali di stipula
  • azioni di marketing per l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela
  • processo di rinnovo
  • assistenza vendita verso la clientela
  • black box e analisi dei sinistri 다운로드.

Categorie Assicurazioni,News,Tecnologia

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