Allianz Italia vince gli MF Insurance Awards

  • A Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, conferito il Premio “Èlite-Assicuratore dell’Anno”
  • La Compagnia ha ricevuto nove premi nell’edizione 2015 “Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards”. Doppio riconoscimento all’innovativa offerta modulare Allianz1 con il 1° Premio Innovazione e il Leone d’Oro per la migliore campagna pubblicitaria

Milano, 29 Aprile 2015. Allianz Italia è stata riconosciuta come la compagnia di assicurazione più innovativa del mercato italiano nell’edizione 2015 “Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards” e a Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, è andato il riconoscimento personale del Premio EliteAssicuratore dell’Anno” con la seguente motivazione: ”Alla guida di Allianz in Italia, ha attivato un profondo percorso di  evoluzione dei modelli di business (focus sul digitale) e di offerta (attraverso iniziative quali il concetto di “abbonamento alla serenità”), in grado di rappresentare costantemente il punto di riferimento di trasformazione per il  mercato”.

L’offerta modulare Allianz1 è salita sul podio per due volte, aggiudicandosi il 1° premio MF Innovazione Award nella categoria Casa & Famiglia e anche il Leone d’Oro per la migliorecampagna pubblicitaria. Valutata il miglior prodotto in termini di innovazione, convenienza e semplicità, Allianz1 è stata insignita dal riconoscimento di MF-Milano Finanza e Accenture Strategy con la seguente motivazione: È la soluzione assicurativa che, a fronte di un abbonamento mensile con un prezzo accessibile a tutti, offre al cliente e alla sua famiglia unaprotezione completa contro i rischi più importanti. Grazie ad un elevato livello di flessibilità, può essere ampiamente personalizzato, e modificato anche nel corso del tempo, adattandosi a ogni evoluzione delle esigenze del Cliente.”

Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, ha dichiarato: “Siamo consapevoli del ruolo sociale che svolgiamo ogni giorno, con impegno e serietà, al servizio dei nostri clienti e con il supporto dei nostri 3.000 agenti in tutta Italia. Abbiamo messo al centro della strategia digitale i nostri agenti, che sono e resteranno il canale strategico per Allianz. Le innovazioni sviluppate, come Allianz1, hanno reso la Compagnia e gli agenti sempre più vicini ai nostri clienti, che oggi sono veramente protetti e più sereni. Allianz1 ha toccato esattamente i bisogni delle famiglie italiane, conquistando già oltre 150mila famiglie che hanno già scelto di abbonarsi alla serenità. Allianz1, che nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi elementi a protezione della persona e delle imprese, è il prodotto che meglio esemplifica l’approccio digitale di Allianz, un approccio strategico che coinvolge tutto il business, dalla operatività delle agenzie alla offerta di prodotto, adatta a un mercato e a clienti in continua e rapida evoluzione”.

Nella sezione Compagnie di Valore, Allianz è risultata prima in classifica per 6 categorie: ramo R.C. Auto, Corpi Veicoli Terrestri, ramo Incendio ed elementi naturali, Altri Danni ai Beni, Tutela Legale e Assistenza. Inoltre, per il Vita Allianz ha ricevuto il Premio Tripla A Best Performance assegnato al Fondo Pensione Aperto Insieme – Linea Dinamica. La cerimonia di premiazione degli MF Insurance Awards si è svolta a Milano il 28 Aprile.

Milano Finanza Insurance Awards
Premio MF Innovazione – Allianz1 per la categoria Casa & Famiglia
Premio Leone d’Oro per la ComunicazioneAllianz1 per la miglior campagna pubblicitaria
Premio Compagnia di Valore per il Ramo RCA – Allianz
Premio Compagnia di Valore per il Ramo Corpi Veicoli Terrestri – Allianz
Premio Compagnia di Valore per il Ramo Incendio ed elementi naturali – Allianz
Premio Compagnia di Valore per il Ramo Altri Danni ai Beni – Allianz
Premio Compagnia di Valore per il Ramo Tutela Legale – Allianz
Premio Compagnia di Valore per il Ramo Assistenza – Allianz
Premio Tripla A Best Performance – Allianz Fondo pensione aperto Insieme – Linea Dinamica

Allianz Italia
Allianz Italia è una delle principali compagnie assicurative italiane e fa parte del gruppo Allianz SE. In Italia, Allianz opera al servizio di circa 7,4 milioni di clienti, con circa 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.600 promotori finanziari, 1.500 sportelli bancari dei partner di bancassurance, e con la compagnia diretta Genialloyd. Nel 2014 Allianz Italia ha realizzato una raccolta premi complessiva di 15,53 miliardi di euro.

Categorie Assicurazioni,News

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better