Agenzia assicurazioni, perché conviene online

Gli italiani sono sempre alla ricerca dell’agenzia di assicurazioni auto, moto, casa, vita e viaggi più economica, per questo nell’era di Internet si affidano alla professionalità e al risparmio delle polizze online.

Chi non conosce il modo delle compagnie “virtuali”, più reali che mai per le eccellenze del servizio clienti e per la velocità delle procedure di risarcimento, può dare un’occhiata a questa guida informativa.

L’agenzia di assicurazioni più vicina a casa, la più economica e la più professionale, oggi si riunisce nella vasta gamma di assicurazioni online disponibili: vicine ai clienti con la stessa velocità della connessione, affidabili perché create da imprese autorizzate e diffuse su tutto il territorio nazionale, economiche perché sfruttano i vantaggi di Internet e li trasformano in risparmio per i clienti, applicando il famoso sconto web. Perché l’agenzia di assicurazioni online conviene di più? Ecco tutte le polizze disponibili e i motivi che spingono i consumatori a cercare soluzioni su misura sul web.

Agenzia di assicurazioni: perché conviene online?

Iniziamo dall’A-B-C-, cioè dalle polizze assicurative disponibili online, perché la prima cosa che salta all’occhio, è che i prodotti disponibili su Internet sono gli stessi reperibili nelle agenzie tradizionali (o territoriali). Ecco un’elenco di compagnie autorizzate alla compravendita di assicurazioni online e le soluzioni offerte ai clienti:

  • assicurazioni auto e moto: Direct Line, Quixa, Con.Te e Genialloyd, Linear, Zurich Connect, TUA assicurazioni;
  • assicurazioni vita: Genertel;
  • assicurazioni casa: Zurich Connect, Europ Assistance;
  • assicurazioni viaggi: Columbus Direct, Coverwise, Axa Assistance, Allianz, Europ Assistance, Holins.

Fermo restando che i prodotti assicurativi sono gli stessi, possiamo affermare che trovare i prezzi e personalizzare i preventivi delle polizze online è più comodo ed economico. Sì, perché grazie ai motori di ricerca assicurazioni, come il comparatore offerto da SosTariffe.it, è possibile confrontare le offerte di diverse compagnie, ordinarle per prezzo e personalizzare l’assicurazione per creare un prodotto su misura, per prezzo e coperture. Su come utilizzare il comparatore torneremo dopo, perché prima è importante focalizzare i veri vantaggi dell’agenzia di assicurazioni online.

Il primo vantaggio è indubbiamente il risparmio. Le compagnie online infatti operando via web non sopportano costi di gestione reali come l’affitto di un immobile per esercitare l’attività. Il risparmio ottenuto dall’impresa viene quindi trasformato in sconto web in favore dei clienti. Il secondo vantaggio è la semplicità di gestione. Una polizza online si acquista e si gestisce direttamente tramite Internet, accedendo all’area clienti della compagnia di riferimento senza spostarsi da casa. Tutto ciò si traduce nell’eliminazione delle file e delle attese in agenzia, ma anche nella dematerializzazione di molti documenti.

Un’agenzia di assicurazioni online conviene perché invia a mezzo e-mail la copertura provvisoria (è il caso dell’Rc auto e moto) e rende disponibili il contratto, i dettagli delle garanzie e il tagliando nell’area clienti online, dalla quale è inoltre possibile modificare i dattagli dell’assicurazione, riattivare la polizza, pagare le eventuali rate di premio e, non da meno, contattare il servizio clienti via chat in tempo reale, form online e telefonicamente.

Infine, chi teme le assicurazioni “virtuali”, deve sapere che dietro le compagnie online c’è un servizio clienti fatto di persone reali e competenti, pronte a prestare assistenza in modo veloce anche tramite APP mobile.

Il mondo delle polizze online, tutte le soluzioni

C’è un’agenzia di assicurazioni online per le polizze auto e moto, una per le assicurazioni vita, casa e viaggi. Le soluzioni e le fasce di prezzo sono talmente tante che i consumatori hanno l’imbarazzo della scelta. Per aiutare gli utenti nella ricerca dell’assicurazione ideale, SosTariffe.it mette a disposizione un comparatore, con il quale visualizzare le polizze online in ordine di prezzo, personalizzare la copertura, acquistare in tutta sicurezza oppure inserire la propria e-mail per salvare il preventivo e recuperare l’offerta in seguito.

Utilizzando il comparatore preventivi auto ad esempio, si ottengono più di 10 preventivi convenienti e si può scegliere fra diverse soluzioni di Rca+garanzie accessorie (furto-incendio, kasko, tutela del conducente, assistenza stradale etc etc…). Sfruttando il comparatore polizze vita online invece, si sceglie un’assicurazione su misura per tutelare il proprio futuro e quello dei famigliari in caso di decesso o invalidità: basta indicare la durata dell’assicurazione, il massimale, l’età e altri dettagli negli appositi campi.

Scovare un’agenzia di assicurazioni casa online è facilissimo con il motore di ricerca polizze per immobili in vendita o in affitto. L’utente dovrà indicare la residenza, la grandezza dell’unità abitativa e altre informazioni per proteggersi al prezzo più basso contro scoppio, furto e responsabilità civile. Infine, con SosTariffe.it puoi confrontare i prezzi di tante assicurazioni viaggi, per partenze singole, in famiglia, per viaggi di gruppo, in modo da viaggiare sicuro in Italia e nel Mondo con una polizza a copertura di spese mediche, bagaglio e annullamento.

via SOS tariffe

Categorie Assicurazioni,News

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better